Dacia, il nuovo modello ha super optional. Non ce l’hanno neanche Ferrari e Porsche, che lusso per i clienti, ecco di cosa si tratta.
Dacia è uno dei marchi più in salute dell’automotive europeo. Il colosso rumeno, oggi parte del gruppo Renault, è diventato uno dei brand più venduti sul mercato, grazie al successo di modelli come la Duster o la Sandero. Il segreto del successo è certamente la grande accessibilità delle vetture dell’azienda, tra le poche a proporre prezzi che le consentono di riuscire a tenere il passo con i veicoli low cost che arrivano dalle altre concorrenti, in particolar modo dalla Cina.
Anche dal punto di vista della qualità, però, anche grazie alle risorse di Renault, Dacia ha fatto passi da gigante. Pur tenendo fede alla scelta di proporre vetture dalle dotazioni semplici, in modo da mantenere contenuti i costi, la gamma dell’azienda rumena si è adattata alle esigenze del mercato moderno e hanno fatto un balzo tecnologico che le permette di stare al passo con i veicoli delle aziende rivali. Questa nuova propensione alle nuove tecnologie si è messa in luce anche con la presentazione dell’ultimo modello, che ha visto una importante novità per tutti i clienti che hanno scelto di acquistare il veicolo dell’azienda.
Dacia Bigster, nuova super esperienza dal concessionario
Dacia ha allargato la sua gamma con l’attesissimo maxi SUV Bigster, già candidato ad essere uno dei modelli dell’anno. I prezzi di questo modello sono, come da stile dell’azienda, davvero favorevoli: il modello base ha un costo di partenza di 24.800 euro, mentre per la top di gamma si sale sino a circa 31.000 euro. Costi comunque contenuti per la media del segmento, considerando anche le buone dotazioni del modello, come il cruise control e il tetto panoramico abribile nell’allestimento top. Il modello è ordinabile dal concessionario dallo scorso Gennaio, ma c’è una novità.

Proprio l’esperienza dal concessionario vede una novità particolarmente interessante: per configurare l’auto e immergersi totalmente nelle diverse opzioni di colore e dotazioni messe a disposizione da Dacia infatti è possibile utilizzare un sofisticato visore 3D, che regala un’esperienza unica e immersiva ai clienti. Con l’ausilio della tecnologia, scegliere la Dacia Bigster è ancora più semplice. L’azienda si conferma capace di riuscire a racchiudere le esigenze della clientela e di rendere l’esperienza d’acquisto al passo con i tempi. Il progresso dell’automotive passa anche da queste evoluzioni.