Dacia, non solo Bigster: torna un altro gigante, lo paghi ancora meno

Dacia ha in cantiere un nuovo modello: è un successo annunciato, è un gigante della strada e lo paghi pochissimo. 

Dacia continua la sua incredibile ascesa. L’azienda rumena, parte del gruppo Renault, continua ad essere tra i marchi più venduti in Europa, e non sembra soffrire crisi né tanto meno l’arrivo delle rivali che arrivano dalla Cina e che tanto fastidio stanno dando agli altri costruttori del continente. Il merito è certamente di prezzi praticamente imbattibili grazie ad un’attenta pianificazione e ottimizzazione delle risorse, ma anche di una qualità in costante crescita e di una gamma ormai varia e in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Duster e Sandero sono ormai dei colossi sul mercato europeo, e dominano i rispettivi segmenti con vendite in costante crescita. A questi, l’azienda ha aggiunto l’attesissima Bigster, SUV ancora più grande rispetto alla Duster che ha già attirato le attenzioni di automobilisti a addetti ai lavori, e la possibilità, ancora non confermata, di un quadriciclo elettrico in arrivo a breve. La casa automobilistica non intende però fermarsi, e ha già in mente un nuovo modello con il quale arricchire la propria gamma, questa volta riservando un occhio anche al settore commerciale.

Dacia Dokker, arriva il nuovo furgone: è un successo annunciato

Dacia starebbe infatti pensato di riportare in strada l’amatissimo Dokker, il furgone dell’azienda uscito non troppo tempo fa dal listino nonostante il buon successo sul mercato internazionale. A differenza della Jogger, attualmente il modello più grosso della gamma della casa, il Dokker è a tutti gli effetti un furgone che può essere utilizzato sia per il trasporto merci che per quello dei passeggeri. Il ritorno di questo modello potrebbe far schizzare le quotazioni dell’azienda anche nel settore commerciale.

dacia Dokker
Dacia Dokker, arriva il nuovo furgone (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Secondo le prime indiscrezioni la nuova versione potrebbe misurare circa 4,5 metri, con una capienza di oltre 800 litri. Come riportato dal portale auto.everyeye, l’azienda potrebbe decidere di optare sulla motorizzazione bi-fuel ECO-G da 100 CV e quella ibrido-benzina da 130 CV e 140 CV per garantire una buona versatilità anche su questo aspetto.

Il punto di forza sarà però ancora il prezzo. Il costo dovrebbe aumentare rispetto a quello del precedente modello (che costava 9.000 euro), ma rimanere comunque in una fascia molto bassa per quella che è la media attuale del segmento. Secondo le indiscrezioni dovrebbe infatti costare circa 15.000 euro, un prezzo ancora una volta estremamente favorevole. Ancora una volta Dacia punta tutto su un rapporto qualità – prezzo senza pari.

Gestione cookie