Dacia%2C+nuova+rivale%3A+SUV+low+cost%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+grande+della+Duster+ma+costa+pochissimo
derapateallaguidait
/articolo/dacia-nuova-rivale-suv-low-cost-e-piu-grande-della-duster-ma-costa-pochissimo/12028/amp/
Categories: NEWS

Dacia, nuova rivale: SUV low cost, è più grande della Duster ma costa pochissimo

Pubblicato da
Beatrice

La nuova rivale della Duster sta catturando l’attenzione degli automobilisti: questo SUV low cost è già uno dei più economici sul mercato. 

Dacia negli ultimi anni si è imposto come uno dei marchi più convenienti ed economici su piazza. L’azienda rumena è tra i pochissimi marchi europei in grado di poter competere dal punto di vista del prezzo con i modelli low cost che arrivano dalla Cina. Non è un caso che le auto della casa automobilistica, che fa parte del gruppo Renault, siano in cima alle classifiche di vendita del continente, incluso il nostro paese. Modelli come la Duster, la Spring, o la Sandero hanno regalato enormi soddisfazioni all’azienda, che adesso si prepara a fare faville anche con l’attesa Bigster.

Le rivali però, anche per Dacia, non mancano. Sono sempre di più le aziende che cercano di prendere piede sul mercato, soprattutto in un momento di difficoltà generale dal punto di vista economico, con modelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ancora una volta, le proposte più interessanti arrivano dall’Asia e dalla Cina in particolare. EMC, Eurasia Motor Company, dal 2004 importa e commercilizza auto cinesi sul mercato italiano. Nel 2022 ha lanciato il suo brand, EMC, che adesso ha lanciato un nuovo SUV dal prezzo davvero conveniente.

EMC 7, nuovo SUV a prezzo stracciato

L’EMC 7 è un maxi SUV dal design sportivo e moderno, da 4.535 mm di lunghezza per 1.845 di larghezza e 1.725 di altezza, con 2683 mm di passo. Grazie alle sue dimensioni imponenti si pone dunque come un mezzo prettamente pensato per le famiglie e per chi ha bisogno di un veicolo pratico e spazioso. E’ infatti più vicino al concetto della Bigster e a quel segmento che della Duster, per rimanere in tema Dacia.

EMC 7, nuovo SUV a prezzo stracciato (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Il modello è disponibile in motorizzazione 1.5T GDI – 7DCT da 174 cv di potenza e 290 Nm di Coppia massima, con trazione anteriore. Raggiunge la velocità massima di 190 Km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h di 9,2 secondi. Prestazioni tutto sommato in linea con la linea di questo veicolo, che è un pensato per essere versatile e poter essere utilizzato sia nel traffico e nei brevi spostamenti della città che per tragitti più lunghi. Per quanto riguarda le emissioni, si va ad inserire nella classe EURO VI E.  Il vero punto di forza di questo modello è però il prezzo: il costo della EMC7, chiavi in mano IPT esclusa, è di 24.800 euro, in linea con i prezzi più economici per quanto riguarda questo segmento.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

7 ore fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

1 giorno fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

2 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

3 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

4 giorni fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

5 giorni fa