La nuova rivale della Duster sta catturando l’attenzione degli automobilisti: questo SUV low cost è già uno dei più economici sul mercato.
Dacia negli ultimi anni si è imposto come uno dei marchi più convenienti ed economici su piazza. L’azienda rumena è tra i pochissimi marchi europei in grado di poter competere dal punto di vista del prezzo con i modelli low cost che arrivano dalla Cina. Non è un caso che le auto della casa automobilistica, che fa parte del gruppo Renault, siano in cima alle classifiche di vendita del continente, incluso il nostro paese. Modelli come la Duster, la Spring, o la Sandero hanno regalato enormi soddisfazioni all’azienda, che adesso si prepara a fare faville anche con l’attesa Bigster.
Le rivali però, anche per Dacia, non mancano. Sono sempre di più le aziende che cercano di prendere piede sul mercato, soprattutto in un momento di difficoltà generale dal punto di vista economico, con modelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ancora una volta, le proposte più interessanti arrivano dall’Asia e dalla Cina in particolare. EMC, Eurasia Motor Company, dal 2004 importa e commercilizza auto cinesi sul mercato italiano. Nel 2022 ha lanciato il suo brand, EMC, che adesso ha lanciato un nuovo SUV dal prezzo davvero conveniente.
L’EMC 7 è un maxi SUV dal design sportivo e moderno, da 4.535 mm di lunghezza per 1.845 di larghezza e 1.725 di altezza, con 2683 mm di passo. Grazie alle sue dimensioni imponenti si pone dunque come un mezzo prettamente pensato per le famiglie e per chi ha bisogno di un veicolo pratico e spazioso. E’ infatti più vicino al concetto della Bigster e a quel segmento che della Duster, per rimanere in tema Dacia.
Il modello è disponibile in motorizzazione 1.5T GDI – 7DCT da 174 cv di potenza e 290 Nm di Coppia massima, con trazione anteriore. Raggiunge la velocità massima di 190 Km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h di 9,2 secondi. Prestazioni tutto sommato in linea con la linea di questo veicolo, che è un pensato per essere versatile e poter essere utilizzato sia nel traffico e nei brevi spostamenti della città che per tragitti più lunghi. Per quanto riguarda le emissioni, si va ad inserire nella classe EURO VI E. Il vero punto di forza di questo modello è però il prezzo: il costo della EMC7, chiavi in mano IPT esclusa, è di 24.800 euro, in linea con i prezzi più economici per quanto riguarda questo segmento.
Velocità supersonica e tecnologia d'avanguardia: gli aerei che stanno rivoluzionando il mondo dell'aeronautica militare. Ecco…
Sospensione patente, ora cambia davvero tutto: ecco per quali casi viene ritirata ma c'è un…
Porsche, la supercar a prezzo di saldo: l'offerta di fine anno è davvero clamorosa, meno…
Autostrade, novità per quanto riguarda l'aumento dei pedaggi. La decisione del governo a riguardo è…
Fai attenzione sei hai un'auto diesel: le auto non possono più entrare. Scatta l'ordinanza, hanno…
Tesla "accantona" l'elettrico per imbarcarsi in una nuova avventura: nuova tecnologia, Musk cambia idea. Da…