Dacia+ora+sfida+BMW+e+Audi%3A+nuovo+SUV+con+allestimento+top%2C+ma+il+prezzo+resta+bassissimo
derapateallaguidait
/articolo/dacia-ora-sfida-bmw-e-audi-nuovo-suv-con-allestimento-top-ma-il-prezzo-resta-bassissimo/7464/amp/
NEWS

Dacia ora sfida BMW e Audi: nuovo SUV con allestimento top, ma il prezzo resta bassissimo

Pubblicato da
Alessandro

Dacia tira fuori il jolly che può sballare il mercato dell’Automotive mondiale. Fari puntati sul nuovissimi SUV: ha un allestimento capace di sfidare BMW e Audi, ma un prezzo che resta basso

Il mondo dell’Automotive è avvisato: Dacia ora fa sul serio. Il marchio di Pitesti è tra i leader per vendite in giro per il globo. E come potrebbe essere altrimenti? Qualità costruttiva ottima e grande affidabilità, il tutto ad unito ad un prezzo accessibile a gran parte del mercato. Sandero Duster sono i due fiori all’occhiello della gamma, che ora si arricchisce con un nuovo e ambizioso SUV.

Un modello che rappresenta una prova di assoluto rispetto per il marchio rumeno, che per la prima volta prova a seminare il panico anche nel segmento C. Il nuovo SUV ha intenzione di sfidare e sorpassare le rivali come Hyundai Tucson, Kia Sportage, Volkswagen Tiguan e Jeep Compass. E di provare a scalfire il blasone di Audi, BMW e Mercedes rappresentando una valida alternativa low cost.

Tutto questo proverà ad essere il nuovo Dacia Bigster, il SUV top di gamma del brand di Pitesti. Disponibile in diverse motorizzazioni (full hybrid, mild hybrid a benzina o a GPL ndr), è più lungo della sorellina Duster di 25 centimetri. La stessa dalla quale eredita le linee e l’estetica da SUV robusto e moderno.

Dacia Bigster 2025: essenziale e funzionale, il prezzo è imbattibile

Gli interni sono quelli che ti aspetteresti (positivamente) da una Dacia. Il touchscreen centrale da 10″ domina la plancia di comando, ma il comfort e il media feeling aumenta con gli allestimenti Essential ed Expression. Importante il bagagliaio, che promette una capacità minima di 667 litri.

Dacia Bigster 2025, prezzo e dettagli: è la nuova regina della gamma (Press Media) derapate.allaguida.it

Arriviamo al motore: la nuova Dacia Bigster è spinta da un propulsore a benzina 4 cilindri da 107 CV, coadiuvato da due controparti elettriche (uno da 50 CV e l’altro che funge da starter e generatore ad alta tensione). La batteria da 1,4 kWh porta la potenza a 155 CV e la frenata rigenerativa completano il quadro delle grandi novità introdotte da Dacia Bigster. Numeri che cambieranno in base alle motorizzazioni disponibili e consultabile sul portale del brand rumeno.

Tutto bello, ma quanto costerà la nuova Dacia Bigster? Il prezzo partirà dai 25.000 euro, cifra più o cifra meno. Sarà ufficializzato in termini ufficiali nei prossimi giorni, ma il CEO di Dacia, Dennis Le Vot, aveva anticipato il costo alla sua presentazione. La data di ordinazione partirà da gennaio 2025.

Alessandro

Recent Posts

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

47 minuti fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

4 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

5 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

7 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

8 ore fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

9 ore fa