Formula+1%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+il+team+ha+annunciato+il+nuovo+pilota
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-e-ufficiale-il-team-ha-annunciato-il-nuovo-pilota/31383/amp/
FORMULA1

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Pubblicato da
Angelo Papi

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota molto promettente. La scuderia ha già deciso di puntare su di lui nel 2026

Dopo averlo visto in azione durante questo campionato, sono stati sciolti gli ultimi dubbi e si è deciso di investire sul futuro. Dopo un avvio in crescendo è diventato una realtà concreta, mostrandosi molto maturo per essere un rookie. Si parla di lui come di un prospetto meraviglioso.

Si parlava di lui ormai da tempo e adesso è arrivata anche l’ufficialità che tutti stavano aspettando. Il promettentissimo Isack Hadjar sarà il nuovo compagno di Max Verstappen a partire dalla prossima stagione. Una promozione meritatissima per il pilota francese, reduce da un’ottima stagione, con il primo podio della carriera in Formula 1, ottenuto proprio in casa di Verstappen, in Olanda. Hadjar era un rookie promettentissimo ad inizio campionato che pian piano si è trasformato in una certezza concreta. Con la Racing Bull ha surclassato spesso il compagno di squadra Lawson, che la sua chance per affiancare Verstappen in casa Red Bull l’ha già avuta.

Laurent Mekies ha magari inciso sulla promozione del connazionale, che dovrà dimostrare di essere all’altezza di un Verstappen che ha sempre cannibalizzato i compagni di squadra in carriera. nessuno è riuscito a tenere botta e per questo si sono alternati già in parecchi a Milton Keynes. 

Colpo in casa Red Bull: Hadjar sarà il compagno di Max Verstappen nel 2026

Yuki Tsunoda ha provato ad alzare l’asticella in questa seconda parte di campionato, dopo la promozione ottenuta a stagione in corso. Solo in alcune occasioni è riuscito a tenere in piedi il confronto, finendo per la maggior parte nelle retrovie.

Colpo in casa Red Bull: Hadjar sarà il compagno di Max Verstappen nel 2026 (Derapate.allaguida – ANSA)

 

La Red Bull ha ufficializzato la propria line-up per il 2026, con Verstappen grande mattatore e Hadjar come spalla. Tra l’altro, il numero uno olandese ha ancora l’ambizione di diventare campione del mondo in questa stagione, con il gran finale di Abu Dhabi da vivere tutta d’un fiato nel prossimo week end. A Milton Keynes sperano di ripetere la magia dello scorso anno, quando la McLaren era riuscita a vincere nel Mondiale Costruttori, ma con Super Max mattatore per il quarto anno consecutivo. Vedremo se con Hadjar avrà una spalla adeguata per puntare anche al titolo riservato alle squadre.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

2 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

2 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

2 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

2 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

3 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

3 settimane fa