Dacia, uno dei veicoli più amati è in promozione anche a Settembre: è la più economica di tutte, meglio di un incentivo.
Dacia è uno dei marchi più apprezzati del continente. La casa rumena si è imposta nelle classifica di vendita europee grazie ad un rapporto qualità-prezzo davvero senza eguali. L’azienda, oggi parte del gruppo Renault, è tra le poche a proporre listini in grado di competere con i colossi del low cost che arrivano dalla Cina, merito di una attenta strategia di ottimizzazione delle risorse, e della decisione di proporre veicoli dalle dotazioni semplici ma comunque funzionali. Un altro aspetto, però, ha giocato un ruolo fondamentale nei successi della casa rumena.
Dacia è infatti stata tra le ultime a inserire l’elettrico nella propria gamma: subito dopo l’annuncio da parte dell’Unione Europea di voler fermare la produzione di auto a diesel e benzina entro il 2035, molti marchi si sono precipitati a convertire la loro gamma all’elettrico. Dacia, invece, ha temporeggiato, una decisione che si è rivelata lungimirante: mente i prezzi delle competitors con l’elettrico schizzava alle stelle, Dacia continuava a puntare sui più economici motori a combustione.
Oggi, anche l’azienda rumena ha inserito i modelli a batteria nella sua gamma, senza però perdere di vista il proprio punto di forza: i costi favorevoli, come dimostra anche l’ultima promozione che ha visto protagonista la Dacia Spring.
La Dacia Spring è uno dei veicoli elettrici più economici del continente, ma grazie alla promozione messa sul piatto dall’azienda rumena il prezzo è calato ulteriormente. Il modello nella versione Expression 45, grazie agli incentivi Dacia, è disponibile con uno sconto di 3.000 euro sul prezzo d’acquisto.
La Dacia Spring dai 17.900 euro previsti dal listino originale proposto dall’azienda, con il bonus può essere acquistata al costo di appena 14.900 euro, un costo veramente irrisorio per quella che è la media delle vetture a motore elettrico. In pratica, la citycar dell’azienda viene a costare come un veicolo a motore tradizionale. E presto, con gli incentivi messi a disposizione dallo stato italiano, il costo potrà scendere ancora. Dacia, insomma, si conferma una delle aziende più convenienti sul mercato europeo, e a contendere ai colossi cinesi e alle altre aziende del continente il segmento. Per chi vuole acquistare il veicolo a queste condizioni, resta ancora qualche settimana di tempo: la scadenza della promozione è infatti fissata per il 6 Ottobre.
Fai attenzione a questa infrazione: è stata fatta una vera follia, la legge parla chiato.…
Giorgio Armani è tra i grandi geni dell'industria italiana, ma il suo cuore batteva anche…
La Ford è spesso sotto accusa per dei guai di affidabilità che riguardano i suoi…
Audi deve fare i conti con una rivale che costa come una Panda. Negli ultimi…
Disastro totale per uno dei gruppi automobilisti più grandi d'Europa e del mondo. Andiamo a…
L'Alfa Romeo, per chi non lo sapesse, non ha prodotto solamente delle auto, ma anche…