Dacia+Sandero%2C+vantaggi+e+svantaggi%3A+tutti+i+dettagli+della+best+seller+rumena
derapateallaguidait
/articolo/dacia-sandero-vantaggi-e-svantaggi-tutti-i-dettagli-della-best-seller-rumena/4817/amp/
NEWS

Dacia Sandero, vantaggi e svantaggi: tutti i dettagli della best seller rumena

Pubblicato da
Beatrice

La Dacia Sandero è senza dubbio uno dei modelli del momento, ecco i pro e i contro del gioiellino dell’azienda rumena. 

L’ascesa del marchio Dacia è sotto gli occhi di tutti. In poco tempo l’azienda rumena (anche grazie alle risorse del gruppo Renault, di cui fa parte) è passata dalle retrovie ai primi posti del mondo dei motori. Oggi i suoi modelli sono tra i più apprezzati e i più venduti in Europa, basti pensare al successo della Dacia Duster per quanto riguarda il segmento dei SUV ma non solo.

Il modello più apprezzato della casa automobilistica numeri di vendita alla mano è senza dubbio la Dacia Sandero, che domina il segmento delle citycar dall’alto del titolo di auto più venduta in Europa. Persino nel nostro paese, regno indiscusso della FIAT Panda, la Sandero è riuscita a tenere il passo dell’iconica utilitaria italiana, classificandosi al secondo posto dei modelli più acquistati.

Il successo del modello è davvero travolgente e non accenna a fermarsi, e il portale cheautocompro.it ha provato ad analizzare le ragioni dietro ai suoi incredibili risultati.

Dacia Sandero, i pro e i contro del modello del momento

E’ innegabile che tra i motivi dietro il successo della Dacia Sandero ci sia un prezzo davvero imbattibile. La casa rumena, grazie ad un’attenta ottimizzazione delle risorse e dei costi di produzione, riesce a proporre listini davvero economici. A riprova di ciò, il modello attualmente è acquistabile con un anticipo di appena 1640 euro e il pagamento di mini rate da 69 euro al mese, un’offerta davvero vantaggiosa. Al termine del periodo di 36 mesi basterà versare la maxi rata finale di 9.440 euro. La versione base costa appena 13.250 euro.

Dacia Sandero, pro e contro del modello (Dacia) – derapate.allaguida.it

Sarebbe sbagliato però ridurre tutto al costo economico. E’ infatti un modello affidabile, di buona qualità, essenziale ma dotato di tutto il necessario, soprattutto per chi utilizza il mezzo quotidianamente per spostarsi in città. E’ pensata per essere essenziale, ma funzionale. La perfetta citycar, insomma.

Certo, ci sono anche dei contro. Non ci si può aspettare, per esempio, la dotazione tecnologica di altri modelli o performance da auto sportiva. E’ un modello, sotto questo aspetto, piuttosto “vintage”, senza alcuni confort presenti abitualmente sulle auto moderne. Considerando il prezzo, però, sono delle lacune che si possono accettare di buon grado, come dimostrano i numeri di vendita incredibili che la Dacia Sandero fa registrare da ormai diverso tempo a questa parte.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Fino a 1.000 euro di multa per farti togliere il vizietto, automobilisti avvistati: nessuna pietà con la nuova legge

Adesso se hai questa pessima abitudine rischi 1.000 euro di multa, è un vero salasso…

1 ora fa

Diesel, è arrivata veramente la fine? I nuovi divieti sono una sentenza

Diesel al capolinea: i nuovi divieti sono una vera sentenza, ecco che cosa sta succedendo.…

2 ore fa

Elon Musk si schiera contro Trump, svolta clamorosa: lo ha appena annunciato

Elon Musk contro la politica di Donald Trump? Le parole del leader di Tesla sorprendono.…

3 ore fa

Trattativa chiusa e annuncio, nuovo pilota in Formula 1: in pista già in Bahrein

La scuderia di Formula 1 ha appena annunciato il nome del nuovo pilota: sarà al…

5 ore fa

Queste auto hanno il motore di una moto: che lista, ci sono delle insospettabili

Sono auto, ma hanno il motore di una moto: ti sorprenderà sapere in quanti ci…

5 ore fa

Dimenticati del benzinaio con questi semplici trucchi: l’ultimo è una vera scoperta, la guida completa

Potresti dimenticarti del rifornimento dal benzinaio seguendo questi semplicissimi consigli: cose incredibili che possono farci…

7 ore fa