Dacia ora mette in crisi Stellantis e lo fa con una nuova vettura compatta che può spaccare il mercato ancora di più.
Le novità in casa Dacia sono sempre dietro l’angolo e i risultati che sta ottenendo la casa rumena sono davvero sensazionali. I numeri mostrano una Sandero che al momento si trova a essere ampiamente leader nel settore delle vendite, con il Gruppo Renault che sa di avere al proprio interno un marchio di altissimo livello.
La capacità di saper unire una qualità eccellente del proprio prodotto a un costo estremamente contenuto, si è rivelato il punto vincente per poter fare sì che la casa rumena si imponesse sul mercato. Stellantis fatica sempre di più a tenere il suo passo, con il Gruppo italo-francese che ha deciso di virare anche sull’acquisizione di una buona fetta della Leapmotor, con il marchio cinese che punta a farsi strada con i suoi prezzi vantaggiosi.
Il problema è che ormai la Dacia è diventata sempre più rinomata e soprattutto conosciuta, dunque si è creata una clientela sempre più fedele. Per ampliare ancora di più gli orizzonti, la casa rumena ha deciso anche di dare vita a una delle più incredibili vetture, con la Duster che non sarà più il solo SUV della gamma ma si amplierà con la nascita della Bigster.
Dacia Bigster: nuovo SUV ancora più grande
Ora è tempo di ampliare sempre di più gli orizzonti per la Dacia, con un nuovo pazzesco SUV che è la Bigster. Sarà ancora più imponente rispetto alla Duster, tanto è vero che si presenterà con una lunghezza da 445 cm, con lo sviluppo di questa vettura si baserà sulla piattaforma CMF-B.
Le migliore da un punto di vista tecnologico sono indubbiamente evidenti, con questa vettura che è stata ribattezzata come una sorta di “Sandero XL”. Ci saranno due tipologie di motorizzazione attorno al progetto della Bigster, infatti da un alto vi sarà la variante Mild Hybrid, con la possibilità di aggiungere anche il GPL, e poi vi sarà il Full Hybrid.
Questa sarà inoltre l’auto con il motore più potente di sempre in casa Dacia, tanto è vero che sarà un 4 cilindri da 1800 di cilindrata con erogazione da 155 cavalli. Il prezzo di questo modello sarà comunque molto economico, infatti si parla di un massimo di 25 mila Euro, il che permetterà ancora una volta alla Dacia di essere al passo con i tempi da un punto di vista tecnologico e allo stesso tempo anche vantaggiosa economicamente.