Dacia%2C+spallata+definitiva+a+Stellantis%3A+la+nuova+compatta+far%C3%A0+incetta+di+vendite
derapateallaguidait
/articolo/dacia-spallata-definitiva-a-stellantis-la-nuova-compatta-fara-incetta-di-vendite/9444/amp/
Categories: NEWS

Dacia, spallata definitiva a Stellantis: la nuova compatta farà incetta di vendite

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Dacia ora mette in crisi Stellantis e lo fa con una nuova vettura compatta che può spaccare il mercato ancora di più.

Le novità in casa Dacia sono sempre dietro l’angolo e i risultati che sta ottenendo la casa rumena sono davvero sensazionali. I numeri mostrano una Sandero che al momento si trova a essere ampiamente leader nel settore delle vendite, con il Gruppo Renault che sa di avere al proprio interno un marchio di altissimo livello.

La capacità di saper unire una qualità eccellente del proprio prodotto a un costo estremamente contenuto, si è rivelato il punto vincente per poter fare sì che la casa rumena si imponesse sul mercato. Stellantis fatica sempre di più a tenere il suo passo, con il Gruppo italo-francese che ha deciso di virare anche sull’acquisizione di una buona fetta della Leapmotor, con il marchio cinese che punta a farsi strada con i suoi prezzi vantaggiosi.

Il problema è che ormai la Dacia è diventata sempre più rinomata e soprattutto conosciuta, dunque si è creata una clientela sempre più fedele. Per ampliare ancora di più gli orizzonti, la casa rumena ha deciso anche di dare vita a una delle più incredibili vetture, con la Duster che non sarà più il solo SUV della gamma ma si amplierà con la nascita della Bigster.

Dacia Bigster: nuovo SUV ancora più grande

Ora è tempo di ampliare sempre di più gli orizzonti per la Dacia, con un nuovo pazzesco SUV che è la Bigster. Sarà ancora più imponente rispetto alla Duster, tanto è vero che si presenterà con una lunghezza da 445 cm, con lo sviluppo di questa vettura si baserà sulla piattaforma CMF-B.

Dacia Bigster (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Le migliore da un punto di vista tecnologico sono indubbiamente evidenti, con questa vettura che è stata ribattezzata come una sorta di “Sandero XL”. Ci saranno due tipologie di motorizzazione attorno al progetto della Bigster, infatti da un alto vi sarà la variante Mild Hybrid, con la possibilità di aggiungere anche il GPL, e poi vi sarà il Full Hybrid.

Questa sarà inoltre l’auto con il motore più potente di sempre in casa Dacia, tanto è vero che sarà un 4 cilindri da 1800 di cilindrata con erogazione da 155 cavalli. Il prezzo di questo modello sarà comunque molto economico, infatti si parla di un massimo di 25 mila Euro, il che permetterà ancora una volta alla Dacia di essere al passo con i tempi da un punto di vista tecnologico e allo stesso tempo anche vantaggiosa economicamente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1 GP Olanda, dove vedere la Gara gratis in tv e streaming: niente Sky, qui è tutto in chiaro

La Formula 1 torna in grande stile per il Gran Premio d'Olanda di questo fine…

45 minuti fa

Il “clan” di Valentino Rossi a protezione di Bagnaia: arrivano parole di fuoco

Pecco Bagnaia sta vivendo quella che è la sua peggior stagione in assoluto da quando…

2 ore fa

Come mai le BYD costano così poco? Il loro segreto è molto semplice

Prezzi bassi, vendite record e tecnologia d’avanguardia: la ricetta BYD sta cambiando gli equilibri del…

3 ore fa

Nuovo motore rivoluzionario dal Giappone, l’elettrico è già il passato: faremo tutti il pieno con il carburante che non ti aspetti

Il Giappone rinnova il mondo dei motori e lo fa con un gioiello che pensiona…

4 ore fa

DAZN a meno di 10€ al mese: offerta a tempo, come riscattarla

Grandi novità da parte di Dazn, con un'offerta favolosa che permette di abbattere le spese.…

5 ore fa

I 4.800 euro di bonus ci sono ancora, ci compri l’ibrida del momento: seconda solo alla Panda

Occasione d'oro per i clienti, con questa favolosa ibrida che vanta un super sconto. Per…

6 ore fa