Dacia+svela+la+nuova+anti-Panda%3A+Fiat+suda+freddo%2C+rapporto+qualit%C3%A0-prezzo+imbattibile
derapateallaguidait
/articolo/dacia-svela-la-nuova-anti-panda-fiat-suda-freddo-rapporto-qualita-prezzo-imbattibile/18068/amp/
Categories: NEWS

Dacia svela la nuova anti-Panda: Fiat suda freddo, rapporto qualità-prezzo imbattibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano le innovazioni in casa Dacia, con il colosso rumeno che ora ha trovato il modo di lanciare la nuova anti Panda.

Quando si parla di utilitarie di primo livello, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la FIAT Panda sia una delle principali realtà del settore. Un modello che in Italia non ha davvero eguali, tanto è vero che anche in un periodo di crisi ha dimostrato di chiudere l’anno al primo posto nelle vendite.

Non è riuscita questa volta superare il tanto atteso scoglio dei 100 mila esemplari, ma ciò non le ha impedito di staccare di quasi 40 mila modelli la Dacia Sandero che ha chiuso al secondo posto. Se in Italia la vettura rumena deve accontentarsi della seconda piazza, in Europa le cose vanno invece molto meglio, tanto è vero che è lei l’auto più richiesta nel 2024.

La Panda è un modello che ha un prezzo di mercato che si stanzia sui 15.900 Euro e che si presenta sul mercato con un motore Mild Hybrid 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Ora però si deve fare i conti non solo con una Dacia sempre più in rampa di lancio, ma allo stesso tempo anche con una Sandero che è pronta a rinnovarsi.

Dacia Sandero: ecco come sarà

La Sandero presenta diversi punti che le permettono di essere considerata come una delle citycar migliori al mondo, partendo già da delle dimensioni superiori rispetto alla media. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Dacia Sandero (Twitter – derapate.allaguida.it)

Stanno però iniziando a girare delle immagini nelle quali diventa possibile ammirare le novità di casa Dacia, con la Sandero che guarda sempre di più verso il futuro. Ecco dunque come ora ci si possa trovare di fronte a un’auto che dovrebbe aggiornare i propri gruppi ottici, con tecnologia LED, senza dimenticare poi il fatto che i paraurti saranno ridisegnati.

Non manca di certo un sensibile miglioramento per quanto riguarda il concetto di sicurezza, con il sistema infotainment che è avanzato rispetto al passato e inoltre presenterà un sistema di guida semi autonoma di livello 2. Dovrebbe trattarsi anche di un’auto che sfrutterà una motorizzazione Mild Hybrid, con la Sandero del futuro che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2026 e sono molti i clienti che la attendono con ansia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Portapacchi e barre portatutto: tanti stanno avendo la multa da oltre 300 euro, ecco l’errore banale da non fare

Il rischio di multe è sempre dietro l'angolo e ora anche il portapacchi può comportare…

26 minuti fa

Come distruggere la frizione ogni giorno: fermati subito, il meccanico ti aspetta a braccia aperte

In molti adottano dei comportamenti sbagliati alla guida che possono causare la rottura della frizione:…

1 ora fa

Volete vedere un tuning estremo? Guardate cosa hanno fatto alla nuova Hyundai, roba da esposizione: fa davvero paura

Continuano le innovazioni in casa Hyundai e ora arriva un tuning di rara bellezza che…

2 ore fa

Che guaio per queste auto: sono difettose, il richiamo diventa urgente

Novità importanti nel mondo delle auto, con il maxi richiamo che ora coinvolge una serie…

4 ore fa

Yamaha rilancia il bestseller: ancora più avventurosa ma stessi prezzi, è già in concessionario

La Yamaha ha pronti grandi piani per il prossimo futuro e ora rinnova una delle…

5 ore fa

Sosta auto: non chiudere gli specchietti, il perché lo capisci solo quando il danno è fatto

La chiusura degli specchietti in alcuni casi può comportare dei danni davvero impensabili e dunque…

6 ore fa