Dacia ha pronto il nuovo modello: sono guai anche per la FIAT Panda, ha un prezzo davvero imbattibile.
La FIAT Panda continua ad essere l’auto più amata dagli italiani, anche in questi mesi del 2025 si è confermata in cima alle classifiche di vendita. Anche l’amato Pandino deve però fare i conti con le temibili rivali. I modelli economici provenienti dalla Cina sono sempre più diffusi anche nel vecchio continente, ma sul mercato europeo è soprattutto Dacia a dare filo da torcere a marchi che, come FIAT, puntano ad un pubblico ampio e alla produzione di veicoli semplici e dal prezzo accessibile a tutti.
L’azienda rumena è la regina del low cost europeo, grazie ad una attenta politica di ottimizzazione delle risorse infatti, privilegiando dotazioni semplici e investimenti mirati sull’elettrico, è riuscita ad imporsi tra i marchi più venduti del continente. Nel segmento dei SUV è la Dacia Duster a dominare, e di recente l’azienda ha aggiunto anche la più grande Bigster alla sua offerta. E’ però un altro il vero asso nella manica di Dacia, il vero bestseller ai primi posti delle classifica di vendita in Europa.
La Dacia Sandero lo scorso anno è riuscita a battere tutti e a classificarsi al primo posto delle classifiche di vendita del continente. Questa citycar moderna e pratica fa dell’incredibile prezzo il suo vero punto di forza. Dacia sta lavorando ad un restyling del modello, in modo da dare continuità al successo del modello e adattarlo all’evoluzione delle esigenze del mercato.
La nuova Sandero è già stata pizzicata dalle classiche foto spia durante i test in strada e i servizi fotografici in preparazione in vista del lancio. Il veicolo appare rinnovato nell’estetica, soprattutto nel frontale, pur non perdendo l’identità che ha reso questo veicolo così amato sul mercato europeo.
Le novità più interessanti saranno certamente dal punto di vista dei motori: dovrebbe infatti essere introdotta una versione full hybrid, con il powertrain del Gruppo Renault composto da motore benzina aspirato da 1,6 litri da 90 CV di potenza unito a due motori elettrici, uno da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione. Dovrebbe invece essere confermato il GPL, vero punto di forza della gamma Dacia. Questo tipo di motore è uscito dai listini di molte aziende per via delle nuove normative sull’ambiente, ma continua ad essere molto amato dal pubblico. Maggiori novità sulla nuova Sandero arriveranno ovviamente al momento del lancio.
Se non vuoi rischiare una multa salatissima fai attenzione a non circolare ancora con questi…
La Citroen invoglia a far andare bene a scuola i ragazzi e ora lo sconto…
Elettra Lamborghini stupisce gli appassionati con un secondo nome che pochi si aspettavano. Tra i…
La Toyota guarda al futuro senza dimenticare il proprio passato e lo si vede con…
Kimi Antonelli sta facendo parlare di sé in questi mesi e ora in molti hanno…
Un grosso problema sta scuotendo la Ferrari e riguarda Leclerc. Ecco cosa ha rivelato boss…