Dalla Cina arriva la mini Africa Twin: è uno spettacolo, rompe il mercato col suo prezzo

Si migliora ancora di più il mercato delle moto cinesi, con questa versione mini che ricorda la Africa Twin.

Sono ben poche le moto che nel corso della loro storia hanno dimostrato di poter essere tra le migliori al mondo come ha saputo fare la Honda Africa Twin. Un colosso che si è messo in mostra come una delle enduro stradali top di gamma della storia recente, con le sue vendite che continuano a evidenziare quanto sia apprezzata.

Attualmente abbiamo modo di ammirare un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm. Il peso complessivo di questa moto si stanzia sui 233 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1084 di cilindrata.

In questo modo siamo di fronte a una moto che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli. Una moto che fa della tenuta su strada uno dei suoi grandi punti di forza, ma ora è giunto il momento di ammirare anche una grande novità che giunge dalla Cina, più piccola, ma davvero eccellente nelle caratteristiche e nella qualità.

QJ Motor SRT 300 DX: altro gioiello dalla Cina

Una delle aziende che ha dimostrato in questi ultimi anni di essere in costante e continuo miglioramento è la QJ Motor, con il colosso cinese che in Italia ha da poco presentato la SRT 900SX. Intanto lontano dal mercato italiano la casa asiatica amplia sempre di più la propria offerta e lo fa con un modello eccellente come la SRT 300 DX.

Honda Africa Twin QJ Motor SRT 300 DX
QJ Motor SRT 300 DX: altro gioiello dalla Cina (QJ Motor Press Media – derapate.allaguida.it)

Una due ruote che si presenta con un motore di piccole dimensioni, essendo un monocilindrico da 292,3 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 29,3 cavalli. Una moto che ha un peso complessivo di 157 kg, con la sella che è sugli 89 cm di altezza. Siamo di fronte a un modello che si presenta come la perfetta entry level nel caso in cui si volesse puntare sulle Adventure a bassa cilindrata.

Una soluzione a basso costo e dunque perfetta per tutti che dovrebbe stanziarsi sui 4500 euro, ma c’è da capire se arriverà anche in Italia. Per ora sembrerebbe più no che sì, anche perché non ci sono delle conferme in tal senso. La QJ Motor dimostra ancora una volta di aver trovato il modo di ampliare il proprio progetto in continua espansione.

Gestione cookie