Dalla+Cina+arriva+l%26%238217%3Bauto+che+si+guida+senza+patente%3A+consumi+e+costi+minimi%2C+stravolge+il+mercato
derapateallaguidait
/articolo/dalla-cina-arriva-lauto-che-si-guida-senza-patente-consumi-e-costi-minimi-stravolge-il-mercato/10659/amp/
Categories: NEWS

Dalla Cina arriva l’auto che si guida senza patente: consumi e costi minimi, stravolge il mercato

Pubblicato da
Beatrice

Questo modello arriva dalla Cina, costa pochissimo e si può guidare anche senza bisogno di avere la patente. E’ un successo sul mercato. 

L’industria cinese delle automobili ha avuto una enorme crescita negli ultimi anni. Le aziende del paese del Dragone sono diventate note anche nel nostro continente, e i modelli in arrivo da Pechini sono sempre più diffuse sulle nostre strade. Sono sempre di più i veicoli commercializzati anche nel nostro paese. Uno, in particolare, ha catturato l’attenzione degli automobilisti, soprattutto dei più giovani.

Nonostante il mercato sia ancora dominato dai SUV, le minicar e le vetture di piccole dimensioni continuano a riscuotere un grande successo sul mercato e ad essere apprezzati dai clienti, che spesso cercano un mezzo di piccole dimensioni con cui districarsi nel traffico cittadino, senza avere troppi problemi nel posteggiare l’auto. Negli ultimi anni i quadricicli elettrici, talmente comodi, performanti e accessoriati da avere ben poco da invidiare alle auto vere e proprie, hanno avuto ottimi riscontri di vendite. Basta pensare all’esperimento riuscito con Stellantis con la FIAT Topolino e la Citroen Ami, amatissime. Adesso i colossi europei dovranno affrontare una nuova rivale dalla Cina: questo modello è pronto a sfidare il mercato con buone prestazioni e un approccio moderno

BAW sfida FIAT e Citroen: il nuovo quadriciclo conquista tutti

Grazie a TC8, che si occupa di commercializzare i modelli dell’azienda cinese BAW anche nel nostro paese, il BAW1 è disponibile sul mercato italiano. Si tratta di un quadriciclo elettrico, omologato nella categoria L7. Proprio per questo motivo, questo veicolo ha il vantaggio di poter essere guidato a partire dai 16 anni, non c’è quindi bisogno di avere la patente B come per le normali automobili. Questo lo rende particolarmente adatto per i giovanissimi, soprattutto per chi cerca un’alternativa al classico scooter. Il mezzo è però molto versatile, e adatto anche ai guidatori più esperti proprio per il suo essere di piccole dimensioni e maneggevole (è infatti lungo poco più di 3 m, largo 1,5 m per la medesima altezza) perfetto per la città.

Baw sfida FIAT e Citroen – MediaPress (derapate.allaguida.it)

E’ disponibile in tre diverse versioni: la Passenger (a 4 e 2 posti), dedicata alla mobilità urbana, ma anche in variante 2 posti Van o a 2 posti omologata come Trasporto Merci. Il modello è alimentato da un motore elettrico che permette di arrivare ad una velocità massima di 90 Km/h. La batteria garantisce 170 km. Il prezzo del modello nel nostro paese dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000 euro

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Problemi tra USA e Italia a causa di Salvini: arriva il no definitivo

Problemi con gli Stati Uniti per il governo italiano: la causa è l'idea di Matteo…

26 minuti fa

Cinque calciatori in ospedale, drammatico incidente in pullman prima della partita: intrappolati nel mezzo

Un terribile incidente ha portato cinque calciatori ad essere intrappolati all'interno del loro pullman, proprio…

7 ore fa

Verstappen in Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: “Ci vado per vincere il Mondiale”

La suggestione di Verstappen in Ferrari fa impazzire tutti i tifosi: il pilota più importante…

9 ore fa

La “Rolls Royce economica” in Italia con un prezzo bassissimo e 7 anni di garanzia: qualità altissima

La Rolls Royce economica arriva in Italia: ha un prezzo bassissimo, 7 anni di garanzia.…

10 ore fa

Ducati, i nuovi modelli low cost può acquistarli chiunque: è la prima volta per Borgo Panigale

Ducati, finalmente i veicoli della Casa di Borgo Panigale sono alla portata di tutto: può…

11 ore fa

Tifosi italiani disperati, la conferma è un vero macigno: lascia la Formula 1

Arriva una brutta mazzata per tutti i tifosi di Formula 1 e in particolar modo…

12 ore fa