Prezzo basso e dotazioni top. In arrivo dalla Cina lo scooter a ruote alte che punta a dominare il mercato.
Dalla Cina con furore è in arrivo uno scooter a ruote alte che non farà rimpiangere quelli dei marchi più blasonati. Robusto e di discrete dimensioni, si rivolge a chi desidera un mezzo con cui muoversi in città o appena fuori, in piena sicurezza e senza le insidie che presentano i motorini più snelli e agili. Malgrado alcune caratteristiche lo trovino debole, si tratta certamente di uno dei migliori prodotti sul mercato in termini di rapporto qualità/prezzo.
Dotato di tutto il necessario per fare incetta di consensi allargati, è stato progettato proprio con l’obiettivo di dominare il segmento. Essenziale nell’estetica e di certo non realizzato per fare breccia nel cuore chi cerca uno strumento appariscente e alla moda, si distingue per la comodità della seduta, ragion per cui è possibile compiere svariati chilometri senza patire troppo né in termini di fatica, né di vento in faccia per via dell’alto parabrezza che svolge bene il suo compito.
In arrivo il Voge Sfida SR16, prezzo top per uno scooter che è un buon compromesso
Negli ultimi anni i cinesi hanno dimostrato al mondo di non essere soltanto degli abili copiatori, ma di sapere realizzare auto e moto di pregio, molto ben rifinite e tecnologicamente avanzate. Nel caso del Voge Sfida SR16 la volontà era quella di produrre un veicolo pratico, confortevole e senza fronzoli per chi ogni giorno si trova a convivere con il traffico cittadino ed è stanco di perdere tempo in coda.
Entrando nel dettaglio delle sue peculiarità, spiccano le plastiche solide di buona fattura, le frecce e i fari a LED ben visibili. A spingerlo è un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido in grado di scaricare sull’asfalto 11,6 cv, mentre per quanto concerne la ciclistica il telaio è in acciaio e presenta una forcella telescopica, un doppio ammortizzatore regolabile con cerchi da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici al posteriore, oltre a pneumatici stretti.

L’impianto frenante è composto da freni a disco con ABS, mentre il controllo di trazione può essere disattivato. Scattante in fase di partenza, quando esce dai centri abitati più congestionati riesce a raggiungere comodamente i 100 km/h restando stabile. Le sospensioni rigide rendono invece non particolarmente agevole la marcia su fondi irregolari. Il prezzo da listino è fissato a 2.990 euro.