Dalla+Cina+vogliono+strafare%3A+quattro+motori+e+qualit%C3%A0+top%2C+Mercedes+e+Porsche+sono+avvisate
derapateallaguidait
/articolo/dalla-cina-vogliono-strafare-quattro-motori-e-qualita-top-mercedes-e-porsche-sono-avvisate/14741/amp/
Categories: NEWS

Dalla Cina vogliono strafare: quattro motori e qualità top, Mercedes e Porsche sono avvisate

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In Cina si alza sempre di più il livello delle auto e ora arriva un bolide che riesce a mettere in crisi anche Mercedes e Porsche.

La crescita e lo sviluppo della Cina, non solo in ambito automobilistico, è ben chiaro ed evidente a tutti. La nazione asiatica punta infatti moltissimo sulla crescita di una serie di aziende che nel tempo avranno modo di imporsi sempre più chiaramente in tutto il mondo, con tanti colossi che ormai sono ben noti.

Uno degli aspetti che ha permesso alla Cina di diventare sempre più centrale nel mondo automobilistico è il fatto di aver puntato sensibilmente sull’elettrico. La decisione da parte delle istituzioni di virare in questa direzione è stata indubbiamente di grande aiuto alla Cina, considerando come all’interno dei propri confini non manchino di certo le materie prime per la produzione di questi veicoli.

Intanto però è giunto il tempo di alzare sempre di più l’asticella del proprio progetto, tanto è vero che si ha modo ormai di virare anche su supercar e berline. Lo si vede con il caso della BYD, con quella che ormai è una delle principali realtà automobilistiche al mondo che ora ha modo di lanciare sul mercato uno straordinario modello di primo piano.

BYD Yangwang U7: che bomba

Il 2025 sarà l’anno che porterà altre grandi novità in casa BYD e lo si vede perfettamente con il caso della Yangwang U7. Siamo di fronte infatti a una berlina dalle dimensioni imponenti, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 527 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 152 cm.

Yangwang U7 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Al proprio interno, questa vettura presenta la bellezza di ben quattro motori elettrici, con ognun di essi che eroga un massimo di 326 cavalli. Ciò permette dunque di toccare un massimo di 1306 cavalli, con il picco di velocità che è di 270 km/h. Un’auto che è stata sensibilmente migliorata per quanto riguarda la tecnologia, tanto è vero che presenta 3 unità LiDAR e 5 radar a onde millimetriche, senza dimenticare poi ben 13 telecamere.

Eccezionale anche la batteria che monta internamente, con questa che è una capacità di 135,5 kWh, il che permette di rimanere in strada complessivamente per 720 km con una sola ricarica. Si tratta di un modello estremamente lussuoso, il che non deve sorprendere se il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo veicolo è di un milione di Yuan, ovvero 130 mila Euro, un prezzo complessivamente contenuto per un’auto da sogno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

9 minuti fa

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

2 ore fa

Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell'accordo, ecco tutte quante le…

3 ore fa

Rottamazione più ecobonus, nuovo prezzo eccezionale per la Vespa: sbrigatevi i soldi stanno finendo

L'Ecobonus con rottamazione fa risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto della Vespa: bisogna però affrettarsi per…

4 ore fa

Assicurazione troppo cara? In Italia scoppia una nuova tendenza: lo stanno facendo tutti

Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…

5 ore fa

Sette posti, motore diesel e prezzo d’attacco: il nuovo SUV europeo fa jackpot, che gioiello

I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…

6 ore fa