Dalla Corea arriva il SUV in stile Cyberpunk: che allestimento, ma il prezzo è la sua vera forza

La Tesla Cybertruck ha già fatto scuola e ora giunge sul mercato dalla Corea un nuovo SUV che in qualche modo la ricorda.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni la Tesla è uno dei marchi che ha saputo raccogliere il maggior successo a livello internazionale, con le sue vetture che hanno scritto la storia. L’elettrico ha cambiato completamente la vita e la concezione delle quattro ruote, con i SUV che sono diventati una componente importante in questa rivoluzione.

Questi modelli di imponente caratura infatti sono a oggi le auto che hanno raccolto i maggiori successi, in particolar modo nel mercato europeo. Negli USA invece si ha una grande cultura attorno ai pick-up, per questo motivo è stato possibile dare vita a un’auto incredibile e straordinaria come il Cybertrcuk.

Un colosso da oltre 5 metri di lunghezza, ma che ha diverse motorizzazioni al proprio interno, con la versione migliore che è un Tri Motor che eroga fino a 845 cavalli. La potenza di questa vettura è straordinaria, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. La Tesla intanto però ha fatto scuola con questa vettura e dalla Corea del Sud giungono grandi novità.

Hyundai Ioniq 9: il nuovo SUV

La Hyundai si sta lanciando sempre di più nelle grandi novità del mercato e lo dimostra anche con un SUV eccezionale come la Ioniq 9, un colosso che ha tutte le carte in regola per poter spazzare via la concorrenza. La Ioniq 9 si tratta di una versione altamente specializzata e tecnologica, tanto è vero che ha modo di offrire ai clienti dei retrovisori elettronici.

Hyundai Ioniq 9
Hyundai Ioniq 9 (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

Eccellente anche la scelta del FOD, ovvero del Functions on Demand, con questa che dà modo così di ampliare quanto più possibile le funzionalità del sistema. Anche l’illuminazione al proprio interno è eccellente, senza dimenticare come vi siano diverse prese USB, garantendo così un comodo utilizzo anche dei vari sistemi elettronici.

Da un punto di vista delle prestazioni, questa è una vettura che si presenta con un motore a trazione posteriore o integrale. Nel primo caso la potenza ha modo di erogare un massimo di 215 cavalli, mentre con la seconda variante si passa a una versione che presenta anche l’aggiunta di 94 cavalli. La versione Performance eroga invece 430 cavalli, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Un modello eccezionale, con la Hyundai che con la Ioniq 9 sbancherà il mercato.

Gestione cookie