In arrivo dalla Corea un pick up a dir poco imponente anche in versione diesel. La concorrenza trema. Sarà dura batterlo.
Se siete a caccia di una quattro ruote massiccia, imponente e che non passi inosservata, il pick up realizzato in Corea è decisamente l’ideale. Spazioso nell’abitacolo e nel cassone, basta guardarlo per avvertire un senso di robustezza e sicurezza. Inutile dire che metterà in grave difficoltà molti costruttori abituali, sì per la particolarità di questo veicolo sta anche nell’essere stato realizzato da un’azienda che mai prima si era cimentata in questo genere di mezzi.
Da quanto si può osservare le premesse sembrano essere ottime e il fatto che venga fornita la possibilità di acquistarlo anche in versione diesel di certo farà alzare le sue quotazioni, visto che a dispetto della campagna contro l’inquinante gasolio orientata alla promozione dell’elettrico, in tanti ancora lo preferiscono. Dalle grandi capacità di carico e molto pratico, ha dalla sua anche ricche dotazioni che lo rendono all’avanguardia e in linea con le esigenze del mercato attuale.
Dopo essersi fatta le ossa producendo un buon numero di Sport Utility Vehicle e off-road, KIA fa il suo esordio nell’ambito dei pick-up lanciando Tasman, un veicolo su cui la compagnia asiatica pare puntare molto e figlio di un grandissimo lavoro nel dietro alle quinte con ben 1.777 test specifici, per 18mila cicli di valutazione. Il perché di tanta meticolosità è da ritrovarsi nella volontà di garantire all’utente la migliore risposta su qualunque genere di superficie e in qualunque condizione climatica.
Guardando l’estetica, spicca la griglia del radiatore particolarmente ampia, con paraurti e passaruota altrettanto evidenti. Posteriormente si fa notare il portello con il logo stampato e in grassetto e la maniglia posta in alto per migliorarne la funzionalità. Nove sono le tinte messe a disposizione che vanno da più tipologie di grigio, il bianco, l verde, il rosso, il beige e il blue. Aprendo invece le portiere sono presenti diversi vani porta oggetti, mentre i sedili sono stati realizzati in tessuto riciclato e pelle sintetica.
Sul fronte propulsore abbiamo un benzina da 2,5 litri e 281 cv di potenza, mentre il cambio automatico ad otto rapporto consente di compiere il salto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, per 185 km/h di velocità di punta. La variante diesel è un 2,2 litri da 210 cv, con passaggio da fermo a 100 km/h in 10,4 secondi e uguale spunto massimo.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…