Dalla+Ferrari+alla+Red+Bull%2C+contatti+in+corso%3A+tutto+pronto+per+il+grandissimo+ritorno
derapateallaguidait
/articolo/dalla-ferrari-alla-red-bull-contatti-in-corso-tutto-pronto-per-il-grandissimo-ritorno/22241/amp/
Categories: NEWS

Dalla Ferrari alla Red Bull, contatti in corso: tutto pronto per il grandissimo ritorno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ci possono essere delle grandi novità per quanto riguarda il futuro della Red Bull, con la Ferrari che potrebbe avere un ruolo centrale.

La stagione 2025 ha evidenziato il passaggio di consegne dalla Red Bull alla McLaren come scuderia dominante e vincente. Infatti è la casa inglese che ora ha modo di guardare tutti dall’altro verso il basso e si gode i trionfi del suo campione Oscar Piastri, ormai diventato stabilmente la prima guida davanti a Lando Norris.

La McLaren ha indubbiamente portato degli sviluppi notevoli nel corso degli anni, con la Red Bull di Max Verstappen che sta cercando in qualche modo di limitare i danni. La supremazia al momento è però evidente, con la casa austriaca che però sta provando a rinnovarsi in vista del futuro.

Con l’addio di Adrian Newey è iniziato il declino e soprattutto è mancata la prima delle tre figure che da sempre governano la Red Bull in F1. L’inglese ha scelto l’Aston Martin, mentre il caso Horner, nonostante non ci siano più le polemiche di un tempo, sembra comportare alla fine l’addio del Team Principal già dopo Imola, ma c’è la possibilità anche di un cambio di Helmut Marko con un rimpiazzo davvero incredibile.

Vettel al posto di Marko? Rivoluzione in casa Red Bull

Tutti i pezzi e uomini storici della Red Bull ormai sembrano prossimi all’addio e anche l’austriaco Helmut Marko, storico dirigente e factotum della scuderia, è prossimo all’addio. Sembra essere una chiara dichiarazione di come anche Verstappen cambierà aria, dato che ha sempre espresso la sua vicinanza a Marko, ma il suo rimpiazzo sarebbe Sebastian Vettel.

Vettel al posto di Marko? Rivoluzione in casa Red Bull (Ansa – derapate.allaguida.it)

La bomba è stata sganciata in Austria da un po’ di settimane, ma lo stesso quattro volte campione del mondo ha voluto smentire ai microfoni di ORF.Ci sono stati alcuni titoli di giornale, ma vado ancora molto d’accordo con Marko e continuo a parlare con lui. Anche su questo tema (quello del suo ingresso in Red Bull), anche se non ancora in maniera intensa o approfondita. Dovremo vedere in quale forma, perché Marko non è sostituibile”.

Le parole di Vettel fanno però capire come ci siano delle possibili trattative, o comunque delle idee future. Seb è diventato una leggenda soprattutto grazie alla Red Bull, e dopo aver scritto pagine memorabili con la casa austriaca in pista, in futuro potrebbe diventare parte integrante della dirigenza e del box.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Codice della strada, nuovi problemi per Salvini: pioggia di ricorsi alla Corte Costituzionale, norma troppo controversa

Codice della Strada, ancora problemi per la normativa: nuovi ricorsi alla Corte Costituzionale, il governo…

6 ore fa

Il SUV più venduto non è mai stato così conveniente: sino a 18.000 euro di incentivi, che bomba

E' il SUV più venduto, adesso puoi averlo in super sconto: hai sino a 18.000…

8 ore fa

Boom di vendite per il nuovo SUV cinese: sei posti e prezzo da utilitaria, che affare

Il nuovo SUV cinese sta facendo registrare numeri incredibili: sei posti e prezzo da utilitaria,…

9 ore fa

Finalmente in onda su Sky il documentario più atteso: lo hanno già visto in tantissimi, non puoi davvero perdertelo

Torna su Sky il documentario più atteso degli ultimi anni: lo hanno già visto moltissimi…

10 ore fa

Formula 1, ufficiale il grande ritorno: tifosi al settimo cielo

La Formula 1 può festeggiare un gradito ritorno, che ora è ufficiale: tutti i tifosi…

11 ore fa

Era la Mercedes di Ayrton Senna: finisce all’asta, prezzo stratosferico

La Mercedes appartenuta a Ayrton Senna è protagonista di un'asta di RM Sotheby's: il prezzo…

12 ore fa