Questo gioiellino ha motore diesel ed è super economico: dalla Formula 1 alle microcar, l’azienda è pronta a conquistare anche questo settore.
Nonostante il mercato odierno sia dominato da SUV e modelli grandi e spaziosi, le auto di piccole dimensioni continuano ad avere la loro grande schiera di estimatori. Sempre più aziende stanno investendo su modelli compatti e sostenibili, un po’ sulla scia di quello che avviene in Giappone con le keicar . In molti ritengono che per contrastare l’avanzata dei veicoli cinesi l’Europa debba investire su minicar maneggevoli, facili da guidare e posteggiare e soprattutto economiche.
Lo dimostra anche il successo che hanno riscontrato sul mercato modelli come la FIAT Topolino o la Citroen Ami. I quadricicli sono sempre più apprezzati, sia per i costi che per la possibilità di poter essere guidati anche prima di avere compiuto 18 anni per via della loro potenza limitata. Una opzione che li rende perfetti anche come alternativa più sicura e confortevole per i più giovani al classico motorino.
Anche Ligier, azienda nota soprattutto per la lunga militanza nel campionato di Formula 1, ha puntato molto su questo settore. La casa francese è pronta a sfidare le concorrenti con un veicolo che punta ad aumentare i numeri di vendita dell’azienda.
La JS50 è il nuovo quadriciclo della casa francese, dal design piuttosto minimal in linea con quelle che sono le tendenze del segmento. E’ un veicolo omologato per due persone, ma che presenta tutte le dotazioni e le comodità della normale automobile, come i comandi digitali e un sofisticato sistema per l’infotainment.
A differenza dei veicoli rivali, che solitamente vengono prodotti solo con motore elettrico, la Ligier JS50 offre una doppia opzione: si può scegliere il modello a batteria ma anche la versione diesel. In entrambi casi è possibile scegliere l’opzione da 45 Km/h massimi di velocità, che può essere guidata a partire da 14 anni, ma anche quella da 75 Km/h massimi di velocità, che può essere invece portata a partire dai 16 anni.
Il costo di questo veicolo ha una media di prezzo piuttosto alta per il segmento: la versione diesel parte dai 14.990 euro e arriva sino a 19.990 euro, mentre quella elettrica parte da 20.990 euro per arrivare a 23.990 euro per la versione da 45 Km/h, mentre il prezzo sale tra i 23.000 euro e i 25.000 euro per quella che arriva a 75 Km/h. Nei prossimi mesi dovrebbero però arrivare versioni entry level dal costo che di dovrebbe aggirare intorno ai 10.000/11.000 euro, come confermato dal Corriere della Sera.
Wharton si porta a casa il successo nella Sprint, ma Tsolov accorcia su Camara. La…
Quanto si può usare un treno di gomme senza rischiare multe, né sicurezza? È importante…
Non è lei la più ambita del mercato. Per la Ferrari è una vera umiliazione.…
Il no di Max Verstappen ha fatto discutere e ora il mondo della F1 si…
La Ferrari non si vuole mai fermare e ora arriva una vettura senza ruote. Ancora…
L'elettrico ha un nuovo rivale, dall'Italia arriva l'alternativa: è la soluzione definitiva, super sostenibile. L'utilizzo…