Dalla+Formula+1+alle+microcar%2C+il+nuovo+gioiellino+%C3%A8+dotato+di+tutto%3A+con+il+motore+diesel+costa+molto+meno
derapateallaguidait
/articolo/dalla-formula-1-alle-microcar-il-nuovo-gioiellino-e-dotato-di-tutto-con-il-motore-diesel-costa-molto-meno/25448/amp/
NEWS

Dalla Formula 1 alle microcar, il nuovo gioiellino è dotato di tutto: con il motore diesel costa molto meno

Pubblicato da
Beatrice

Questo gioiellino ha motore diesel ed è super economico: dalla Formula 1 alle microcar, l’azienda è pronta a conquistare anche questo settore.

Nonostante il mercato odierno sia dominato da SUV e modelli grandi e spaziosi, le auto di piccole dimensioni continuano ad avere la loro grande schiera di estimatori. Sempre più aziende stanno investendo su modelli compatti e sostenibili, un po’ sulla scia di quello che avviene in Giappone con le keicar . In molti ritengono che per contrastare l’avanzata dei veicoli cinesi l’Europa debba investire su minicar maneggevoli, facili da guidare e posteggiare e soprattutto economiche.

Lo dimostra anche il successo che hanno riscontrato sul mercato modelli come la FIAT Topolino o la Citroen Ami. I quadricicli sono sempre più apprezzati, sia per i costi che per la possibilità di poter essere guidati anche prima di avere compiuto 18 anni per via della loro potenza limitata. Una opzione che li rende perfetti anche come alternativa più sicura e confortevole per i più giovani al classico motorino.

Anche Ligier, azienda nota soprattutto per la lunga militanza nel campionato di Formula 1, ha puntato molto su questo settore. La casa francese è pronta a sfidare le concorrenti con un veicolo che punta ad aumentare i numeri di vendita dell’azienda.

Ligier JS50, la nuova minicar è anche diesel

La JS50 è il nuovo quadriciclo della casa francese, dal design piuttosto minimal in linea con quelle che sono le tendenze del segmento. E’ un veicolo omologato per due persone, ma che presenta tutte le dotazioni e le comodità della normale automobile, come i comandi digitali e un sofisticato sistema per l’infotainment.

Ligier JS50, la nuova minicar è anche diesel (MedisPress) – derapate.allaguida.it

A differenza dei veicoli rivali, che solitamente vengono prodotti solo con motore elettrico, la Ligier JS50 offre una doppia opzione: si può scegliere il modello a batteria ma anche la versione diesel. In entrambi casi è possibile scegliere l’opzione da 45 Km/h massimi di velocità, che può essere guidata a partire da 14 anni, ma anche quella da 75 Km/h massimi di velocità, che può essere invece portata a partire dai 16 anni.

Il costo di questo veicolo ha una media di prezzo piuttosto alta per il segmento: la versione diesel parte dai 14.990 euro e arriva sino a 19.990 euro, mentre quella elettrica parte da 20.990 euro per arrivare a 23.990 euro per la versione da 45 Km/h, mentre il prezzo sale tra i 23.000 euro e i 25.000 euro per quella che arriva a 75 Km/h. Nei prossimi mesi dovrebbero però arrivare versioni entry level dal costo che di dovrebbe aggirare intorno ai 10.000/11.000 euro, come confermato dal Corriere della Sera.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Verstappen ‘umiliato’ fuori dalla pista: non è il migliore della F1

Max Verstappen è stato umiliato ma non in pista, fuori, in un contesto in cui…

4 minuti fa

Se hai ricevuto una di queste multe, non solo viene annullata ma devono risarcirti anche i danni: è ufficiale

Hai ricevuto questa multa? Controlla bene, perché oltre a non doverla pagare, puoi ricevere anche…

8 ore fa

Un altro gigante dell’automobilismo sta svuotando le fabbriche: in 35.000 restano a casa, mazzata per l’intero settore

Il mondo dei motori si sta rivoluzionando, con 35 mila addii dalle fabbriche che fanno…

12 ore fa

Ultimi giri poi sarà tutto finito, lascia la Formula 1: stavolta l’addio è definitivo

Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, questi gli ultimi tre Gran Premi della stagione che…

22 ore fa

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

1 giorno fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

1 giorno fa