Dalla MotoGP al concessionario: la replica è già sold out, è il sogno dei collezionisti

La MotoGP è la categoria più amata nel mondo delle moto, ma ora c’è una replica che è andata sold out in poco tempo.

Negli ultimi anni la MotoGP è diventata via via sempre più popolare e apprezzata e sono tantissimi coloro che si sono appassionati nel 2024. La stagione è stata davvero molto esaltante, con la lotta al vertice tra Bagnaia e Martin che ha lasciato tutti quanti con il fiato sospeso, fino al successo dello spagnolo.

Molti tifosi italiani hanno masticato amaro, vista la sconfitta di Pecco, ma il fatto che la Ducati sia entrata ancora di più nella leggenda per aver vinto un titolo con una scuderia satellite, prima volta nella storia, è pur sempre un grande motivo di vanto. Intanto però la casa emiliana ha dovuto dire addio proprio al campione del mondo che è finito in casa Aprilia.

Una decisione davvero molto sofferta, ma che permetterà così allo spagnolo di poter correre per la prima volta in carriera con un Team ufficiale e non con uno satellite. Martin sa benissimo che difendere il titolo mondiale sarà un’impresa davvero molto ardua, ma la Aprilia negli anni ha dimostrato di sapersi migliorare e inoltre ora ha modo di presentarsi con uno scooter di rara bellezza.

Aprilia SR50: lo scooter da MotoGP

Una delle principali caratteristiche che ha reso celebre e amata la Aprilia negli anni, è stato il fatto di saper progettare delle moto di eccellente caratura e davvero molto sportive, pur usano dei motori di bassa cilindrata. Lo si vede anche con il caso recente della SR50, uno scooter che si presenta in varie forme e che negli anni ha avuto modo anche di omaggiare grandi campioni.

Aprilia SR50
Aprilia SR50 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il primo caso fu con la replica per Loris Reggiani, con questi che nel 1992 era l’uomo di punta della casa veneta, con la scelta dei colori per questo scooter che furono il viola e il bianco. Non mancò nel 1997 anche il modello dedicato a Valentino Rossi, con il Dottore che aveva da poco vinto il titolo della Classe 125, con la SR50 che per lui presentava una base grigia e una colorazione rossa verso il terreno e blu sull’anteriore.

A essere omaggiati furono anche Manuel Poggiali nel 2003, per poi arrivare a Jorge Lorenzo nel 2007 e soprattutto a quel Max Biaggi che nel 2010 vinse il Mondiale Superbike. Una serie di dediche straordinarie per i grandi campioni e chissà che nel prossimo futuro non ci possa essere anche l’edizione speciale per Jorge Martin.

Gestione cookie