La Spagna spacca il mercato e lo fa con una café racer a basso costo che ora potrà essere acquistata davvero da chiunque.
Le moto sono una delle grandi passioni in Spagna e lo si vede soprattutto dal fatto che sono tantissimi i piloti che negli anni hanno dimostrato di poter tenere alta la bandiera iberica. Il Mondiale di quest’anno inoltre è ormai sempre più nelle mani di Jorge Martin, il che riporterà il titolo in Spagna dopo il successo del 2020 di Mir in Suzuki.
Sarà sicuramente interessante capire come finirà la stagione, senza dimenticare come il 2025 sarà un altro grande anno, con Marc Marquez che farà parte del Team Ducati Factory. Dunque il campionissimo spagnolo cercherà di vincere il tanto atteso nono titolo mondiale, il che gli darebbe modo di agganciare il rivale storico Valentino Rossi.
Intanto la Spagna non si gode più solo i suoi grandi campioni in pista, ma dimostra di poter dare vita a una serie di moto eccellenti. La Wottan infatti è sempre più rinomata, con la casa iberica che ora si è lanciata anche nella produzione di una bellissima cafè racer, con un prezzo di vendita davvero abbordabile, senza dimenticare come la possono guidare davvero tutti.
Con questa cafè racer, la Wottan dimostra come sia possibile ampliare la propria gamma con un modello che si presenta in modo davvero minimalista per quanto riguarda il design, ma allo stesso tempo è possibile non amarla. Da un punto di vista tecnico infatti presenta una serie di caratteristiche che le danno quella spinta sportiva, con un bel telaio a traliccio in acciaio.
Il motore che ha scelto la Wottan è un bicilindrico da 401 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 43 cavalli. Niente male anche i freni di questa moto, con la presenza di due dischi da 30 cm. La sicurezza è garantita poi da un sistema ABS di ultima generazione, con questa che permette alla Rebbe 401 di essere davvero adatta a tutti.
Inoltre ricordiamo che, grazie a un’erogazione di cavalli contenuti, può essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Non mancano inoltre le innovazioni da un punto di vista tecnologico, con un display TFT a colori da 5 pollici e un faro tondo a LED che gli dà anche un tocco vintage. Una moto dunque eccezionale e che ha tutte le carte in regola per poter alzare ancora di più il livello di una moto che dalla Spagna punta a conquistare il mondo.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…