Dall’altra parte del mondo in un paio d’ore: col nuovo motore sarà possibile

Incredibili cambiamenti per la mobilità nel mondo, con questo aereo che permetterà di volare in due ore in tutto il globo.

Da diversi anni ormai siamo arrivati a un mondo che si è fatto sempre più unito e con meno barriere, testimonianza di come i tempi stiano cambiando. Sono diversi i mezzi di trasporto rapidi e sicuri che permettono di arrivare da un capo all’altro del mondo, con gli aerei di oggi che sono altamente consigliati.

La paura di questi mezzi rimane sempre per moltissime persone, ma i passi in avanti sono evidenti e se già in passato erano rari gli incidenti, oggi lo sono ancora di più. Gli aerei inoltre stanno aumentando sensibilmente anche la loro velocità, con certi Boeing, usati anche da personaggi famosi, che hanno modo di toccare dei picchi pazzeschi.

La tecnologia però non si può di certo fermare, anzi si deve fare in modo che possa espandersi sempre di più a livello globale e soprattutto che metta i cittadini nelle migliori condizioni possibili per i loro spostamenti. Effettuare il giro del mondo è un sogno abbastanza comune e ricorrente e ora c’è un mezzo che permette di farlo in pochissime ore.

Detonation Ramjet 2000 lb Thrust Engine (VDR2): che bolide

Il 2025 potrebbe diventare un anno storico per l’aviazione mondiale, con la possibile nascita del Detonation Ramjet 2000 lb Thrust Engine (VDR2). Si tratta infatti di uno dei propulsori più innovativi che siano mai stati progettati, con questo che darà modo di toccare delle velocità che solo fino a pochi anni fa potevano sembrare del tutto inavvicinabili.

Venus Detonation Ramjet 2000 lb Thrust Engine VDR2
Incredibile nuovo aereo (Twitter – derapate.allaguida.it)

La progettazione deriva da Venus Aerospace, con questa società che ha spiegato come darà la possbilità di effattuare il giro del mondo in circa due ore. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione dell‘Up.Summit di Bentonville, in Arkansas, anche se a prima vista non ha suscitato grandi sensazioni. Questo motore infatti sembrava semplicemente un tubo vuoto senza mobili, ma al proprio interno vanta una tecnologia davvero pazzesca.

Questa tecnologia infatti ha modo di combinare uno stratoreattore con quelli del motore a razzo a detonazione rotante. La prima componente risulta l’ideale per poter dare vita a dei voli con velocità supersonica e ha modo anche di tollerare temperature fino a 2130 gradi senza sciogliersi. La velocità che viene dichiarata è quella di 7400 km/h, con la possibilità di raggiungere anche un’altitudine da 52 mila metri. Una rivoluzione pazzesca, con questo propulsore che può essere davvero rivoluzionario come pochi.

Gestione cookie