Le auto utilitarie sono sempre molto apprezzate in Italia e ora una di queste diventa una variante da corsa da sogno.
Le citycar sono le vetture che più di tutte sono acquistate dagli italiani, con il Gruppo Stellantis che è il punto di riferimento del settore. Lo si vede anche per il fatto come tantissimi marchi abbiano dato vita a una serie di vetture di indubbio valore nella categoria, tanto è vero che molti hanno conquistato grandi successi anche nel rally.
Quest’ultima è la categoria nella quale si è riusciti a vedere i grandi trionfi di auto leggendarie come la Fiat o la Lancia, dei marchi che hanno fatto la storia. Soprattutto la Lancia si è imposta come una delle realtà più straordinarie e leggendarie nella storia dei rally, con tanti campioni che si sono fatti amare.
L’addio dal WRC è stato per molti uno dei peggiori errori mai commessi dalla famiglia Agnelli, con la Lancia che era un simbolo di italianità nel mondo. Ora però si sta cercando di riportare il mondo dei rally al centro del progetto lancista e di Stellantis, con la Ypsilon che non solo si è rinnovata per diventare un’auto da Rally4, ma ora è pronto il grande ritorno della HF.
Il 2025 diventa un nuovo grande anno per la Lancia, in quanto la casa piemontese ha annunciato che migliorerà ancora le proprie auto da corsa, con la Ypsilon HF che si presenterà in forma elettrica. Inutile dire come gli appassionati non saranno di certo felici di questa operazione, visto che il motore della storica Delta HF rimarrà per sempre nella leggenda.
L’erogazione massima per questo modello permetterà di toccare un picco massimo di 280 cavalli, il che garantirà così un passaggio da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Novità importanti riguarderanno il differenziale anteriore autobloccante, mentre per quanto riguarda l’assetto e la dinamica della guida saranno personalizzabili.
Oltre a questa variante sarà possibile però virare anche sulla ibrida, con la HF Line. Si tratterà però di un modello che, pur mantenendo uno stile sportivo, avrà delle prestazioni minori. In questo caso non si andrà oltre ai 110 cavalli, con l’intento che sarà comunque legato all’estetica HF. Per ora Stellantis ha annunciato il lancio di questa gamma, con il ritorno al passato che piacerà sicuramente, ma ci vorrà ancora del tempo per conoscere nel dettaglio queste innovazioni.
Codice della strada, questo divieto non lo conosce quasi nessuno: fai attenzione, rischi una vera…
Si possono spendere 75mila euro per un'automobile utilizzabile solo all'interno del vostro salotto? Ebbene si,…
Il video del SUV che si lancia nel vuoto ha lasciato tutti senza parole: ecco…
Kevin De Bruyne è uno dei nomi del momento: il centrocampista è al centro delle…
Smart, altro che minicar: il nuovo SUV è enorme ma il prezzo continua ad essere…
Gli scooter italiani hanno fatto la storia e ora arriva una grande novità che mette…