Questo treno è super veloce: arriva dall’Italia e fa Milano – Roma in appena due ore, sei li in pochissimo tempo.
Spostarsi velocemente è diventata una priorità nella società odierna. Il mondo sempre più connesso e aperto verso l’esterno fa si che sempre più cittadini abbiano necessità di muoversi spesso, e la richiesta di avere trasporti e infrastrutture efficienti, sicure, e rapide che possano permettere in poco tempo di arrivare da qualsiasi parte è diventata impellente. Le aziende sono in costante lavoro per riuscire a realizzare soluzioni sempre più sofisticate e all’avanguardia che possano spingere ancora più in la l’asticella del progresso e riuscire a permettere ai cittadini di spostarsi sempre più veloemente.
I treni nel raggiungere questo obbiettivo hanno ovviamente un ruolo fondamentale, non soltanto per gli spostamenti all’interno del paese, ma anche per i collegamenti all’estero. Molti preferiscono rispetto al più costoso aereo puntare sul treno e godersi l’esperienza di viaggio unica che questo mezzo di trasporto riesce a regalare.
Adesso, in Italia è pronto ad arrivare un mezzo davvero incredibile. E’ talmente tanto veloce che riesce a collegare Roma e Milano in un paio d’ore, e grazie alle nuove ricerce sul fronte delle emissioni e dell’ambiente può farlo in modo davvero sostenibile. Può essere davvero una svolta per il settore
Milano – Roma in due ore: ecco il treno da record
Il treno più veloce d’Europa è italiano e super sostenibile. La nuova frontiera per quanto riguarda il trasporto su rotaie è stato appena inaugurato, e ha già mostrato tutto il suo potenziale: è riuscito a raggiungere i 360 Km/h di velocità, performance davvero incredibili anche per un treno ad alta velocità.

Il treno che porta la firma di Hitachi Rail , il Frecciarossa 1000, è la punta di diamante del progetto Gruppo FS, che punta a diventare un punto di riferimento nel continente europeo. Per realizzarlo è stato necessario un investimento da 1,3 miliardi. Nei prossimi 5 anni, il gruppo punta a rinforzare le infrastrutture, rinnovare i mezzi e migliorare dal punto di vista della sostenibilità, e il nuovo Frecciarossa è certamente un punto centrale per raggiungere l’obbiettivo.
Basta pensare che il Frecciarossa 1000 ha un tasso di riciclabilità de 97,1% e recupero materiali del 98,2%. Uqesti mezzi sono dotati di ogni comodità, dal wifi alle aree ristoro. Il treno dovrebbe viaggiare per il momento in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera.





