Danni+alla+tua+auto+%3F+Ora+te+li+ripaga+il+Comune%2C+soldi+direttamente+sul+conto
derapateallaguidait
/articolo/danni-alla-tua-auto-ora-te-li-ripaga-tutti-il-comune-soldi-direttamente-sul-conto/20827/amp/
Categories: NEWS

Danni alla tua auto ? Ora te li ripaga il Comune, soldi direttamente sul conto

Pubblicato da
Beatrice

Se hai subito danni alla tua auto te li ripaga il Comune: ti arrivano i soldi direttamente sul conto, ecco come devi fare. 

Immaginatevi di parcheggiare la vostra auto, e di fare le vostre commissioni in tutta tranquillità, salvo poi tornare al luogo del posteggio e scoprire che durante la vostra assenza è stata totalmente distrutta. Gli atti di vandalismo, purtroppo, non sono così rari nelle nostre città, e molte volte a farne le spese sono proprio gli automobilisti. Dovere pagare le spese di riparazione è una vera mazzata, soprattutto visto i costi sempre più alti.

Fortunatamente, in soccorso di alcuni automobilisti arriva il Comune: chi ha subito dann all’auto a causa di atti vandalici può adesso richiedere il contributo concesso. Certamente una iniziativa che renderà meno amara per gli automobilisti questa spiacevole situazione.

Danni all’auto, il Comune di Bologna ti risarcisce

Tutti i residenti del Comune di Bologna che hanno avuto a causa di atti di vandalismo danni ai vetri della propria auto mentre erano in sosta in spazi pubblici come i posteggi, possono fare richiesta per ottenere un contributo di risarcimento dal Comune. L’iniziativa riguarda tutti i fatti accaduti tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2025.

Danni all’auto, il Comune di Bologna ti risarcisce – derapate.allaguida.it

Il Comune ha stanziato un fondo da 30.000 euro, che garantirà contributi sino al 70% delle spese sostenute, con un limite massimo di 250 euro a richiedente. Ovviamente si dovrà provvedere l’apposita documentazione che certifichi quanto accaduto, e che certifichi l’avvenuta sostituzione e pagamento dei vetri rotti. Mantenete dunque con voi tutte le fatture e ogni sorta di documento che possa essere utile alla causa.

Si potrà fare domanda a partire dal 22 Aprile, esclusivamente online tramite la piattaforma messa a disposizione dal Comune. Per accedere si dovranno utilizzare SPID o CIE. Può richiedere il contributo chi non ha debiti con il Comune di Bologna, e chi non è coperto dall’assicurazione per questo tipo di danni, ad eccezione dell’eventuale franchigia.

Per le richieste comprese tra il 1 Gennaio e il 30 Aprile si avrà tempo sino al 30 Maggio, mentre per quelli che vanno dal 1 Maggio al 31 Dicembre si avrà tempo sio a 30 giorni dopo dall’avvenuto atto vandalico per fare domanda. Il contributo verrà poi direttamente accreditato sul conto corrente, sino ad esaurimento fondi. Chi è stata vittima di un atto vandalico e ha trovato i vetri della sua auto distrutti può dunque approfittarne e richiedere il sostegno messo a disposizione dal comune.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

F3 Ungheria Sprint Race, le Pagelle: Inthraphuvasak vince davanti a Ugochukwu, bene Badoer in zona punti

La Sprint Race in Ungheria fa gioie Inthraphuvasak ed è gioia anche per Badoer sesto.…

29 minuti fa

Hamilton “schiaffeggiato” dalla F1 e spinto al ritiro: arrivano altre 2 batoste senza precedenti

Lewis Hamilton non è mai salito sul podio nelle prime tredici gare della stagione, ed…

1 ora fa

Formula 1, il GP di Ungheria gratis in tv e streaming: solo su questo canale si vede senza Sky

Ultimo GP in Formula 1 prima della pausa estiva. Tutte le indicazioni su dove vedere…

2 ore fa

L’anti-Panda francese si comincia ad intravedere: avrĂ  delle novitĂ  sul davanti

Piccola rivoluzione tra le citycar: la nuova francese punta a conquistare chi ha sempre scelto…

3 ore fa

Tre colossi giapponesi costretti a stoppare la produzione: altra batosta nel mondo dell’automotive

Un’imprevista sospensione delle attivitĂ  per tre colossi giapponesi: in standby la produzione delle big dell’automotive…

4 ore fa

Una Dacia a 7.000 euro, non è un’offerta: paga lo Stato, devi metterci solo la differenza

La Dacia è diventato uno dei marchi di punta a livello europeo, con lo Stato…

5 ore fa