Debutta+il+SUV+pi%C3%B9+atteso+in+Italia%3A+prezzo+irresistibile+e+allestimento+di+lusso
derapateallaguidait
/articolo/debutta-il-suv-piu-atteso-in-italia-prezzo-irresistibile-e-allestimento-di-lusso/24910/amp/
NEWS

Debutta il SUV più atteso in Italia: prezzo irresistibile e allestimento di lusso

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Sbarca nel mercato italiano un SUV atteso da molto: arriva dalla Cina e ha un allestimento super, con questo prezzo non si può dire no.

Non è un segreto che tra le auto più amate dagli italiani ci siano gli Sport Utility Vehicle (SUV). Nel 2025 i SUV che stanno andando per la maggiore in Italia sono i modelli compatti: dando uno sguardo alle vendite si nota un grande riscontro per modelli come Jeep Avenger, Citroen C3 e Dacia Duster, tutti SUV che mettono a disposizione grandi prestazioni, affidabilità e tecnologia avanzata.

La buona notizia per tutti gli amanti dei SUV è che sta per arrivare nel mercato italiano un altro modello destinato a recitare un ruolo da protagonista in questo settore. Si tratta di XPeng G6 e G9, due SUV elettrici che segnano l’ingresso ufficiale del produttore cinese in Italia. Le due vetture verranno distribuite da ATFLOW, società del gruppo Autotorino che ha l’obiettivo di aprire ben 40 sedi del brand entro la fine del 2025.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questi due SUV elettrici? Entrambi i modelli possono contare sulla piattaforma SiC ad alta tensione full-domain da 800 V di ultima generazione, realizzata proprio da XPeng, assieme a una batteria di sovralimentazione 5C: ciò vuol dire che gli utenti potranno giovarsi di una ricarica ultraveloce fino a 525 kW per XPeng G9 e 451 kW per il G6 (80% di ricarica raggiunto in 12 minuti).

SUV del momento: stanno per arrivare in Italia, sono il top

Le batterie al litio ferro fosfato (LFP) 5C sono probabilmente una della novità più interessanti. Questa tecnologia di batterie di nuova generazione garantisce una soluzione più sicura ed ecologica, eliminando la necessità di minerali costosi e ad alto consumo di risorse come cobalto e nichel. Una scelta, quella di XPeng, che oltretutto non va a compromettere in alcun modo le prestazioni delle due vetture.

SUV del momento: stanno per arrivare in Italia, sono il top – XPENG Press Media (Derapate.allaguida.it)

Venendo alle innovazioni tecnologiche, XPENG G6 e G9 sono dotati di una suite di guida smart completamente aggiornata dove spicca il volante capacitivo MicroFiber. Nell’abitacolo è ora presente il supporto di serie per Apple CarPlay e Android Auto, in modo tale da garantire un viaggio più confortevole e piacevole. All’interno entrambi i SUV elettrici si caratterizzano per materiali di alta qualità, tecnologia immersiva e comfort.

Sia XPeng G6 che XPeng G9 presentano poi miglioramenti importanti in termini di comfort e funzionalità smart. Il G6 dispone infatti di sedili anteriori dotati di funzione massaggio con supporto lombare, offrendo un grande comfort sia al guidatore che al passeggero. XPeng G9 è invece caratterizzato da un tetto panoramico termoisolante a tre strati e sedili comfort di lusso con possibilità di massaggio. I prezzi partono da 42.990 euro per XPeng G6 e 61.170 euro per XPeng G9.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Toyota la più vendita in Europa: nuovo premio per la casa giapponese

La Toyota si impone sempre di più in Europa e ora la casa giapponese ha…

5 ore fa

La Citroen ridà vita alla 2 CV: cosa aspettarsi dal grande ritorno

La Citroen fa sognare i clienti lanciando sul mercato la nuova versione della 2 CV,…

1 giorno fa

Scuderia De Adamich delinea il futuro:”Mai uno stesso evento per due volte”

La Scuderia De Adamich guarda al futuro, tra i suoi Corsi di Guida Sicura e…

2 giorni fa

Lewandowski passa dal Barcellona…al gruppo Chery: è lui il brand ambassador del colosso cinese

Robert Lewandowksi passa dal calcio alle auto, con il Gruppo Chery che si gode questo…

3 giorni fa

Dalla Cina arriva Astraux: la rivale della Ami e della Topolino

La Cina è pronta a far saltare il banco delle minicar, con Astraux che si…

4 giorni fa

Fawcar sbarca in Italia con China Car Company: due Suv per Bestune

Arriva un nuovo marchio in Italia, con China Car Company che regala alla clientela una…

5 giorni fa