Debutta+in+Italia+il+nuovo+marchio+automobilistico%3A+vende+un+SUV+sensazionale%2C+e+tra+i+pi%C3%B9+sicuri+al+mondo
derapateallaguidait
/articolo/debutta-in-italia-il-nuovo-marchio-automobilistico-vende-un-suv-sensazionale-e-tra-i-piu-sicuri-al-mondo/19881/amp/
Categories: NEWS

Debutta in Italia il nuovo marchio automobilistico: vende un SUV sensazionale, e tra i più sicuri al mondo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In Italia sta per arrivare un SUV che è prossimo a spaccare il mercato, con un prezzo eccellente e una sicurezza inarrivabile.

Da diverso tempo a questa parte si sta lavorando moltissimo in Italia e in Europa per il miglioramento della sicurezza stradale.  Un aspetto non certo di poco conto, considerando infatti come ogni anno siano tantissime le persone che perdono la vita proprio a causa di incidenti di vario genere.

Anche per questo motivo sono tantissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani sui SUV, con la maggior parte delle grandi case che si è trovata nella condizioni di ampliare sempre di più l’offerta per questa tipologia di auto. In Italia inoltre il mercato si sta avvicinando sempre di più a delle grandi novità dall’estero, con la Cina che indubbiamente è in grande espansione.

La nazione asiatica ha dimostrato di poter progettare una serie di auto di eccellente caratura, con la Changan che è un marchio che in Germania e nei Paesi del Nord Europa sta raccogliendo un grande successo. Lo si vede anche dal fatto che ha saputo dare vita a un nuovo SUV da sogno a basso costo.

Changan Deepal S07: il SUV elettrico più sicuro

La Cina si prepara ad ampliare i propri orizzonti in modo evidente e lo si vede con il caso della Changan Deepal S07, un SUV che sta conquistando il mondo dei motori. Siamo di fronte a un modello compatto che si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 163 cm.

Changan Deepal S07: il SUV elettrico più sicuro (Deepal Press Media – derapate.allaguida.it)

Il display che monta al proprio interno è di 12,3 pollici, con il motore interno che è da 218 o 258 cavalli, anche se c’è la possibilità anche di arrivare a un modello ibrido, con un motore termico 4 cilindri da 1500 di cilindrata. La variante elettrica ha modo, con una sola ricarica, di toccare una tenuta massima di ben 520 km.

Un suo aspetto che la rende però molto attesa sul mercato italiano e spagnolo, dove dovrebbe arrivare nel 2026, è il discorso legato alla sicurezza. Euro NCAP l’ha promosso con 5 stelle su 5, con la sicurezza degli adulti che è del 95%, mentre è dell’87% per i bambini. L’assistenza di sicurezza si stanzia sul 77%, mentre per quanto riguarda i pedoni e i soggetti deboli ci si piazza sul 74%. Un’auto dunque molto attesa e che ha tutte le carte in regola per potersi fare apprezzare sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat, nuovo bestione in arrivo nel 2026: che colosso, prezzi e dettagli dell’inedito SUV

FIAT è pronta a lanciare il nuovo colosso: arriva nel 2026, prezzi incredibili. Ecco tutti…

5 ore fa

La nuova Toyota Land Cruiser diventa accessibile: low cost solo nel prezzo, spaccherà il mercato

La nuova Toyota Land Cruiser ha un prezzo stracciato, qualità giapponese ma adesso la trovi…

7 ore fa

Bollo Auto, scatta l’esenzione automatica: basta una sola richiesta e non lo paghi più

Il bollo crea problemi agli automobilisti, ma ora ci sono delle novità straordinarie. Negli ultimi…

8 ore fa

La moto più amata dagli italiani degli anni ’80 torna in vendita: che prezzo, è rimasta ferma nel tempo

Una moto iconica torna di gran carriera sul mercato in modo alternativo e restaurato rispetto…

10 ore fa

Hamilton-Ferrari, annuncio scoraggiante poco fa: tifosi tramortiti, doccia freddissima

Un altro weekend da dimenticare per Lewis Hamilton con la Ferrari. Le sue dichiarazioni dicono…

11 ore fa