Debutta la quattro ruote di Ducati: che bestione, numeri e dettagli della new entry

La Ducati sta vivendo un periodo d’oro e ora ha modo anche di dare alla luce una quattro ruote impressionante.

Imporsi nelle gare è da sempre il modo migliore per poter vendere e non poco anche nelle concessionarie. La Ducati è una realtà che ha dimostrato il proprio immenso valore in questi anni e ora ha modo anche di godersi le prestazioni di un fenomeno assoluto come Marc Marquez che ha alzato ancora di più l’asticella.

La Ducati sta prendendo il largo con la casa ufficiale, con i 22 punti di Marc sul fratello Alex, sempre in Ducati ma con il Team satellite della Gresini, sono un primo passo in avanti significativo. Poco importa che la Ducati faccia parte del Gruppo Volkswagen, il che dimostra ancora di più il blasone dell’azienda, perché siamo di fronte a tutti gli effetti a un mito e orgoglio italiano.

Dunque non deve sorprendere se i rapporti con la Germania siano molto stretti, tanto è vero che c’è modo anche di poter dare vita a un accordo con un’azienda che di certo nessuno avrebbe mai accostato alla Ducati. Si tratta della mitica MAN, un colosso teutonico che si è resa nota negli anni per la qualità dei propri camion e ora nasce la versione in onore della casa di Borgo Panigale.

MAN TGX Ducati Edition: nasce il TIR di lusso

Naturalmente anche MAN è un marchio che è parte integrante del Gruppo Volkswagen, dunque non era di certo difficile trovare un accordo. Nasce dunque un camion come non lo si era davvero mai visto e così è tempo di ammirare il bellissimo Man TGX Ducati Edition, un modello che permette di migliorare ancora di più la gamma del colosso dei camion.

Ducati Camion Man TGX Edition 2025 MotoGP
MAN TGX Ducati Edition: nasce il TIR di lusso (Ducati Press Media – derapate.allaguida.it)

Il primo lancio è di 30 esemplari, con questo camion che avrà modo di essere personalizzato, con il tutto che sarà facilmente dal listino una volta che si sta per effettuare l’ordine. Il motore che monta al proprio interno è un motore D26 da 520 cavalli e inoltre è presenta una cabina GX.

L’intento è quello di creare un camion che abbia degli evidenti richiami alle moto che guidano Bagnaia e Marquez. Lo stile si rifà moltissimo alla MotoGP e per rendere ancora più particolare e unico il progetto, si è deciso di dipingere con il rosso anche la scritta Man. Una grande novità che dimostra la grande crescita ed evoluzione del marchio Ducati.

Gestione cookie