Debutta+la+quattro+ruote+di+Ducati%3A+che+bestione%2C+numeri+e+dettagli+della+new+entry
derapateallaguidait
/articolo/debutta-la-quattro-ruote-di-ducati-che-bestione-numeri-e-dettagli-della-new-entry/22682/amp/
curiosità

Debutta la quattro ruote di Ducati: che bestione, numeri e dettagli della new entry

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ducati sta vivendo un periodo d’oro e ora ha modo anche di dare alla luce una quattro ruote impressionante.

Imporsi nelle gare è da sempre il modo migliore per poter vendere e non poco anche nelle concessionarie. La Ducati è una realtà che ha dimostrato il proprio immenso valore in questi anni e ora ha modo anche di godersi le prestazioni di un fenomeno assoluto come Marc Marquez che ha alzato ancora di più l’asticella.

La Ducati sta prendendo il largo con la casa ufficiale, con i 22 punti di Marc sul fratello Alex, sempre in Ducati ma con il Team satellite della Gresini, sono un primo passo in avanti significativo. Poco importa che la Ducati faccia parte del Gruppo Volkswagen, il che dimostra ancora di più il blasone dell’azienda, perché siamo di fronte a tutti gli effetti a un mito e orgoglio italiano.

Dunque non deve sorprendere se i rapporti con la Germania siano molto stretti, tanto è vero che c’è modo anche di poter dare vita a un accordo con un’azienda che di certo nessuno avrebbe mai accostato alla Ducati. Si tratta della mitica MAN, un colosso teutonico che si è resa nota negli anni per la qualità dei propri camion e ora nasce la versione in onore della casa di Borgo Panigale.

MAN TGX Ducati Edition: nasce il TIR di lusso

Naturalmente anche MAN è un marchio che è parte integrante del Gruppo Volkswagen, dunque non era di certo difficile trovare un accordo. Nasce dunque un camion come non lo si era davvero mai visto e così è tempo di ammirare il bellissimo Man TGX Ducati Edition, un modello che permette di migliorare ancora di più la gamma del colosso dei camion.

MAN TGX Ducati Edition: nasce il TIR di lusso (Ducati Press Media – derapate.allaguida.it)

Il primo lancio è di 30 esemplari, con questo camion che avrà modo di essere personalizzato, con il tutto che sarà facilmente dal listino una volta che si sta per effettuare l’ordine. Il motore che monta al proprio interno è un motore D26 da 520 cavalli e inoltre è presenta una cabina GX.

L’intento è quello di creare un camion che abbia degli evidenti richiami alle moto che guidano Bagnaia e Marquez. Lo stile si rifà moltissimo alla MotoGP e per rendere ancora più particolare e unico il progetto, si è deciso di dipingere con il rosso anche la scritta Man. Una grande novità che dimostra la grande crescita ed evoluzione del marchio Ducati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Trump “caccia” Elon Musk e Tesla dagli USA, arriva l’annuncio: nessuno se lo aspettava

Continuano i dissapori tra Trump e Musk, con l'ultimatum che è pazzesco. Ancora una volta…

2 minuti fa

Allarme totale in Italia, ce ne sono quasi 3 milioni in giro: se te ne capita una per strada, comincia a pregare

Brutto colpo per l'Italia, con ben 3 milioni di vetture di questa tipologia che sono…

1 ora fa

Un marchio storico ha lanciato un Suv che è già bestseller: costa meno di 30.000 euro ed è uno dei migliori in circolazione

I SUV sono i modelli che al giorno d'oggi vanno per la maggiore e questo…

2 ore fa

Honda, non solo SH: il nuovo scooter conquista l’Europa, che prezzo

Il nuovo scooter di Honda è un vero spasso: conquista l'Europa con la sua proposta…

3 ore fa

Colpaccio memorabile in Formula 1, Toto Wolff lo porta alla Mercedes: ha detto Si dieci anni dopo

La F1 può vivere una rivoluzione, con Toto Wolff che può completare un affare straordinario.…

4 ore fa

Bollo auto: solo pagando in banca risparmi davvero, il trucco appena svelato

Pagando il bollo auto in banca si può risparmiare parecchio sulla spesa: nessuno conosceva questo…

5 ore fa