Debutto imminente in Formula 1, stabilita già la data: è fatta

La Formula 1 non smette di stupire e, in attesa del GP di Miami che si terà nel weekend del 4 maggio, è arrivata anche la notizia di un debutto molto particolare.

La Formula 1 si sta preparando, dopo la tappa in Arabia Saudita che ha visto la Ferrari conquistare il suo primo podio stagionale con Charles Leclerc, per il Gran Premio di Miami. Si correrà di nuovo nel weekend del 4 gennaio e tante saranno le sorprese che potranno smuovere ancora di più la classifica generale. Occhio però anche alla notizia del debutto che è arrivata

Monoposto in pista in F1
Debutto imminente in Formula 1, stabilita già la data: è fatta (ANSA Foto) – Derapate.Allaguida.it

La F1 in questo 2025 ha già mostrato l’enorme forza della McLaren affidata a Lando Norris e Oscar Piastri. Non molla di un centimetro però neanche Max Verstappen che, nonostante qualche mancanza tecnica della Red Bull, con la sua bravura riesce sempre a star incollato al podio e alle scuderie rivali facendo sentire il fiato sul collo.

Nel frattempo, mentre i piloti si stanno preparando per scendere di nuovo in pista ma stavolta a Miami, è arrivata anche una novità molto importante. Ci sarà infatti un debutto per cui è stata stabilita anche già la data. Di seguito tutti i dettagli utili da sapere.

Formula 1, la novità stupisce tutti: spunta la data del debutto

Per il mondiale di Formula 1 è nata finalmente la Madring: è stata infatti posata la prima pietra della costruzione del nuovo circuito spagnolo che debutterà nel mondiale del 2026. Poco più di un anno e i piloti avranno a disposizione tutto un nuovo circuito su cui mettersi alla prova e con cui puntare al podio.

Come ambasciatore della nuova pista è stato scelto ovviamente Carlos Sainz che per l’occasione ha dichiarato: “Ci sono molti circuiti cittadini nel calendario della Formula 1. Ad una pista chiedo carattere, qualcosa che la renda unica e questa sarà un ibrido. Avrà una zona urbana con muri molto vicini e poi un’altra parte più aperta, più tradizionale così da essere più apprezzata dai piloti grazie alle sue sopraelevate e curve veloci”.

E ha anche aggiunto: “Credo possa diventare il miglior circuito del mondo e il miglior evento presente all’interno del calendario della Formula 1″.

Piloti premiati in Arabia
Formula 1, la novità stupisce tutti: spunta la data del debutto (ANSA Foto) – Derapate.Allaguida.it

Il nuovo circuito di Formula 1 di Madrid, come detto, si chiamerà Madring. Sarà utilizzabile dal 2026. L’inaugurazione si è tenuta venerdì 25 aprile e i lavori inizieranno ufficialmente a maggio. Sarà lungo 5,4 chilometri e nascerà nell’area dell’IFEMA Madrid. Avrà anche 22 curve, diversi dislivelli e tunnel. Ma anche passaggi con banking elevato fino a 20°. Insomma, lo spettacolo si prospetta interessante.

Gestione cookie