Sono bastati 90 secondi per trovare l’accordo e favorire un debutto storico in Formula 1: firma ufficiale, i fan sono impazziti di gioia.
Il Mondiale 2025 di Formula 1 sarà senz’altro un campionato con tantissime emozioni. Le novità non mancano: basti pensare al debutto di Lewis Hamilton con la Ferrari dopo i tanti successi conquistati con la Mercedes ma anche all’esordio in Formula 1 di Andrea ‘Kimi’ Antonelli, il giovane talento italiano che ha preso il posto proprio del 7 volte campione del mondo al volante della vettura della scuderia di Brackley.
L’altro grande debuttante è Gabriel Bortoleto, 20 anni, brasiliano di San Paolo, che dopo aver vinto il campionato di Formula 2 con la Invicta Racing è pronto a dare il meglio di sé anche in F1 con la Stake F1 Team Kick Sauber. E poi Jack Doohan con la Alpine e Isack Hadjar con la Racing Bulls, altri due giovani talenti che vogliono dare filo da torcere ai veterani.
Non è finita qui: stando a quanto trapelato in queste ore gli appassionati di Formula 1 potranno assistere anche a un altro debutto. Stavolta, però, non si tratta di un pilota, ma di uno dei brand di abbigliamento più famosi al mondo.
Clamoroso in Formula 1: debutto storico, tifosi in estasi
Il marchio Adidas, celebre per il suo abbigliamento sportivo che si rivolge sia agli atleti professionisti che al pubblico, ha infatti stretto una collaborazione con il team Mercedes che va a segnare una svolta storica nella storia del brand. Per la prima volta in 75 anni, infatti, Adidas fa il suo ingresso in Formula 1 siglando appunto una partnership con la scuderia di Brackley.

Grazie a questo accordo Adidas realizzerà tute da gara e abbigliamento da paddock non solo per i tre piloti della Mercedes, ovvero George Russell, Andrea ‘Kimi’ Antonelli e la ‘riserva’ Valtteri Bottas, ma anche per i meccanici, gli ingegneri e i tifosi. Sia il CEO di Adidas, Bjørn Gulden, che il Team Principal della storica scuderia, Toto Wolff, hanno spiegato che l’accordo è stato trovato davvero molto rapidamente.
Wolff ha sottolineato che la conversazione tra le parti è durata appena 90 secondi: “Ci siamo trovati subito d’accordo“, ha detto l’uomo che guida al muretto il team Mercedes. Una collaborazione, quella tra Adidas e Mercedes, che fa felice anche Antonelli: “Per me, che sto per affrontare la prima stagione in F1, è fondamentale collaborare con un brand che comprende a fondo la mentalità di un atleta“.