Decisione epocale, altri due bolidi non faranno più rumore: choc degli appassionati, silenziati con il nuovo motore

Il mondo delle auto continua a subire grossi cambiamenti e altri due gioielli sono silenziati.

La situazione attuale nel settore dei motori sta diventando sempre più complessa per coloro che amano le automobili sportive e che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo. Inutile dire come le vetture maggiormente prestazionali devono essere in grado di far sentire anche la propria presenza, il che sicuramente non va a braccetto con il discorso elettrico.

Sono tante le aziende che però da diversi anni stanno decidendo di portare avanti il piano legato alle vetture a impatto zero, nonostante tanti appassionati abbiano già ampiamente dimostrato di essere contrari a questa rivoluzione. Lo si vede anche da ciò che sta attuando la Porsche.

Il colosso tedesco è uno dei marchi che negli anni ha saputo dare vita a quelle che sono le migliori auto al mondo, ma purtroppo ora è giunto il momento di dire addio a due vetture termiche che hanno fatto la storia. Si passa alla soluzione solo elettrica, ma c’è da fare attenzione perché il rischio che si tratti di un autogol è davvero elevatissimo.

Porsche chiude con Cayman e 718 Boxster: addio ai modelli termici

Arriva una pessima notizia per gli amanti di un marchio leggendario come Porsche, perché la casa di Stoccarda è pronta a chiudere i battenti per quanto riguarda la produzione delle vetture 718 Boxtser e Cayman. Si tratta di un addio che sarà legato solo alle varianti termiche, ma per qualcuno dire addio a questo aspetto significa a tutti gli effetti bloccare anche la storia di questi modelli.

Porsche Boxtser Cayman elettrica
Porsche chiude con Cayman e 718 Boxster: addio ai modelli termici (Porsche Press Media – derapate.allaguida.it)

In Europa sono delle vetture che sono già state ritirate a causa delle nuove norme imposte dall’UE, ma ora è tempo anche di salutare gli USA. Ne ha parlato il responsabile della comunicazione di Porsche Cars North America, ovvero Frank Wiesmann, con questi che ha spiegato ai microfoni di Motor1 come a ottobre ci sarà lo stop alla produzione di queste due vetture.

Una pessima notizia per gli appassionati e anche per tutti quelli che lavorano per la realizzazione di queste vetture. Al momento però si parla solo della fine del progetto, perché anche nel momento in cui si vira l’attenzione verso le elettriche, si nota come in realtà tutto sia fermo, con Porsche che prende tempo e per ora non si muove nulla. Boxtser e Cayman sono due leggende e purtroppo sembrano essere arrivate a fine corsa.

Gestione cookie