L’autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos.
Non ci sono dubbi sul fatto che ormai da diversi anni sono sempre di più i Comuni che stanno decidendo di dare una svolta importante alla propria mobilità interna. Non mancano di certo le ZTL e un aumento ormai costante e continuo da parte degli autovelox per limitare la velocità.
Allo stesso modo però non ci si deve di certo dimenticare della questione legata alle autostrade, con queste che sono sempre più utilizzate da anni, considerando come tantissime persone ogni giorno sono costrette a lunghi viaggi per lavoro. Anche per questo motivo si sta richiedendo da anni una soluzione differente rispetto a quella del pedaggio, in modo tale da poter ridurre il peso economico sui lavoratori.
L’autostrada che naturalmente è quella più trafficata in Italia è la A1, quella che va da Milano a Napoli. La strada in questione permette di collegare rapidamente il Nord e il Sud, passando per gli Appennini. Le principali città italiane dunque sono collegate da questa tratta, ma anche qui diventano necessari dei lavori che rischiano però di mettere in difficoltà gli italiani, con una serie di lavori che ora cambiano tutto.
Chiusura Autostrada A1: ecco dove si deve fare attenzione
Sulla A1 è tempo di dare il vita a una serie di lavori per migliorare la viabilità, ma si deve chiaramente tenere in considerazione come non sia pensabile bloccare per tutta la giornata alcune uscite. Ecco allora come si darà vita a una serie di lavori notturni che porteranno alla chiusura di alcuni svincoli.

Da ieri lunedì 15 settembre e fino a domani mercoledì 17 settembre sarà chiusa l’uscita di Melegnano che viene da Bologna dalle ore 21 fino alle 5 del mattino per lavori. Sarà chiuso anche lo svincolo di Binasco, sempre verso Bologna, motivo per cui in questi orari è consigliata l’uscita di Lodi.
Attenzione però anche alle notti di giovedì 18 e venerdì 19 settembre. L’orario di chiusura sarà sempre il medesimo dalle 21 alle 5, con i lavori nello svincolo di Melegnano che sarà chiuso nel senso opposto, ovvero verso Milano. Sarà sicuramente una settimana che causerà un po’ di problemi, dato che a Melegnano vi è una delle uscite più sfruttate in Italia, motivo per il quale nelle varie ore notturne sarà necessario lavorare duramente per completare l’opera nei tempi previsti e offrire il miglior servizio possibile ai cittadini.