Delusione grandissima per Hamilton: “È disperato”, l’ultimo verdetto fa calare il gelo sui tifosi Ferrari

L’ultima sentenza su Lewis Hamilton ha lasciato senza parole i tifosi della Ferrari: il pilota britannico è ormai disperato.

Weekend di riposo per la Formula 1: il Circus si ritroverà nel prossimo fine settimana a Miami per il sesto appuntamento stagionale. La McLaren è in testa sia nella classifica piloti (Oscar Piastri leader con Lando Norris e Max Verstappen a inseguire) che in quella costruttori (77 punti sulla Mercedes seconda). La Ferrari, invece, ha avuto un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative.

I tifosi della Rossa sono delusi soprattutto dalle prestazioni di Lewis Hamilton. Fatta eccezione per la Gara Sprint vinta in Cina il campionissimo britannico sembra proprio non riuscire a trovare il feeling giusto con la SF-25. Basti pensare che Hamilton non è ancora salito sul podio nei Gran Premi fin qui disputati con il Cavallino rampante e anche nell’ultimo weekend a Gedda – dove è giunto settimo – ha avuto grosse difficoltà.

Proprio al termine della gara in Arabia Saudita l’ex Mercedes ha tenuto a precisare che se il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è riuscito a portare la Ferrari al terzo posto la colpa non può essere della macchina. Parole forti che spingono anche a riflettere su quello che può essere l’immediato futuro del 7 volte campione del mondo di F1.

Hamilton umiliato: parole durissime, fan a pezzi

In queste ultime settimane, infatti, sono circolate le voci di una possibile separazione tra Hamilton e la Ferrari già al termine di questa stagione. Secondo Ralf Schumacher, fratello di Michael ed ex pilota di F1, non è nemmeno da escludere un ritiro di Lewis a fine anno. Non la pensa così Helmut Marko: il consigliere della Red Bull ritiene invece che Hamilton stia solo aspettando la prossima stagione.

Lewis Hamilton con gli occhiali da sole e lo sguardo rivolto verso il basso
Hamilton umiliato: parole durissime, fan a pezzi – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Marko non ci gira intorno: per l’ex pilota austriaco Hamilton sembra “davvero disperato per i risultati fin qui ottenuti con la Ferrari. Tuttavia, a detta dell’82enne il pilota di Stevenage guarda già al prossimo campionato. “Credo che stia aspettando la vettura del 2026 – le parole di Marko – Spera che la Ferrari non solo indovini la macchina ma gli dia un’auto che lui possa gestire meglio”. 

Nel frattempo tutti i tifosi ferraristi si augurano che nei prossimi Gran Premi il pilota britannico dimostri finalmente di poter competere almeno per il podio. Magari già a Miami, dove lo scorso anno chiuse al sesto posto con la Mercedes dietro Norris, Verstappen, Leclerc, Perez e Sainz.

Gestione cookie