La data di lancio del SUV cinese più atteso è stata confermata. Le sue caratteristiche da supercar hanno già fatto innamorare chiunque.
Il mondo dell’automotive è pronto ad accogliere un nuovo diamante al suo interno. Un SUV atteso da tutti e che avrà uno stile da supercar, una potenza da urlo e un prezzo a dir poco conveniente. Con queste qualità sarà difficile che non possa avere successo sul mercato, anche se ci sarà da aspettare ancora un po’.
La data di lancio è stata recentemente confermata, ma non avverrà in Europa bensì nel Paese in cui è stato prodotto, la Cina. Approderà nei concessionari il 28 marzo del 2025 e anche se il suo prezzo è ancora sconosciuto, si pensa che costerà appena 32 mila euro. Sono pochissimi per un modello futuristico di questo tipo, contraddistinto da altissime prestazioni dovute anche a una tecnologia all’avanguardia.
Il suo costo sarà simile alla berlina SU7, l’auto di successo prodotta da parte della Xiaomi, marca nota nel settore della telefonia e dell’elettronica. Ora, però, sembra proprio averci preso gusto e ha creato un SUV a dir poco allettante. Si chiama YU7 ed è stato svelato recentemente da parte dell’azienda di Pechino.
L’enorme successo ottenuto da parte della berlina SU7, coronato anche da un record in pista della versione Ultra al Nurbugring, ha spinto gli ingegneri della Xiaomi a proseguire il percorso di crescita del marchio nel mondo dei motori. Con l’approdo del SUV YU7 sul mercato il livello sale ulteriormente, anche perché è un esemplare che prende ispirazione da modelli di lusso tipo la Ferrari Purosangue.
Le sue forme sinuose e il design raffinato portano a pensare che potrebbe essere un modello dal prezzo poco accessibile, invece non sarà affatto così. Può essere un’alternativa valida alla Tesla Model Y, anche grazie a delle prestazioni davvero sconvolgenti. Si tratta di un SUV lungo 4,99 metri, largo 1,99 metri e alto 1,60 metri. Non è un peso piuma, visto che tocca i 2.405 kg, ma i due motori che dovrebbe montare, con potenza da 220 kW/295 CV uno e 288 kW/386 CV l’altro, possono spingerlo fino ai 253 km/h.
Ancora non è stata svelata la capacità della batteria, ma è emerso che l’accumulatore sarà con chimica NMC e prodotto da CATL. Questo veicolo ha attirato parecchia attenzione mediatica per via del suo lusso unito alla possibilità di essere accessibile grazie al suo basso prezzo. Tesla è avvisata, la Xiaomi può competere con essa senza alcun tipo di paura.
In autostrada nuova stretta per tutti gli automobilisti scorretti: arriva il nuovo sistema con l'IA…
Uno dei sistemi più riusciti nel computo del miglioramento delle condizioni di guida: prima della…
La Ferrari giapponese che ha scritto pagine di storia: ricordate qual è? Era una sorta…
Sergio Mattarella è stato chiamato in causa dai lavoratori italiani per quello che sta succedendo…
Il nuovo Codice della Strada ha portato con sé numerose modifiche ma su alcuni passaggi…
La Renault RS è un vero sogno per gli appassionati. Adesso puoi averla ad un…