Dietrofront a sorpresa nel mondo delle auto: clienti accontentati, non le produrranno più

Il colosso delle auto ha preso una pazzesca decisione, con il suo dietrofront che ora accontenta tutti i clienti.

Non sempre le migliorie tecnologiche sono viste nel miglior modo possibile, anzi con le auto di oggi sembra essere andati un po’ troppo oltre rispetto al necessario. L’intento infatti è quello di rendere di fatto le vetture sempre più autonome e con la possibilità di decidere sui movimenti in strada.

Questo però ha diviso e non poco l’opinione pubblica, considerando infatti come non sempre lasciare tutto in mano alle macchine può essere una buona decisione. Tante aziende stanno inoltre puntando moltissimo sul discorso legato alla guida autonoma, con questo che è il grande punto di forza della Tesla, con il colosso americano che sviluppa il settore da anni.

Non è però l’unica realtà che sta puntando in questa direzione, oltre al fatto che non è solo il discorso della guida autonoma a far discutere. Si sta parlando infatti da anni anche di una sempre più sensibile tecnologizzazione del settore, con schermi touch e display sempre più grandi, ma ora anche un altro colosso ha preso una decisione netta.

Hyundai torna al digitale: finita l’Era del touch screen?

Per quanto è innegabile che da un punto di vista estetico sia molto meglio avere un’auto senza pulsanti sparsi nella parte anteriore, allo stesso tempo si deve sempre tenere conto dell’utilità di tutte le innovazioni. Lo sa molto bene anche Hyundai, con il colosso sudcoreano che è uno di quelli che negli anni ha puntato maggiormente proprio su questa novità tecnologica.

Hyundai
Hyundai (Ansa – derapate.allaguida.it)

A quanto pare le cose non sono andate però nel modo migliore, con Hyundai che sta per prendere una decisione epocale e che probabilmente porterà alla fine dell’Era del touch screen. La notizia giunge da CarScoops, con il noto sito che ha spiegato come negli USA siano tantissimi i clienti che si sono lamentati con la casa asiatica per un touch screen considerato ormai come troppo ingombrante e per nulla semplice da utilizzare.

Da tempo in realtà anche l’UE ha capito come il touch screen sia “più bello che utile”, con il ritorno al digitale che è senza dubbio un’ottima soluzione per tutti. La Hyundai dunque ora punta a rinnovarsi in modo sensibile, con il sistema infotainment che sarà ben diverso rispetto a quello che ormai avevamo tutti imparato a conoscere in questi anni e ora vedremo cosa si inventeranno le varie case.

Gestione cookie