Dietrofront+a+sorpresa+nel+mondo+delle+auto%3A+clienti+accontentati%2C+non+le+produrranno+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/dietrofront-a-sorpresa-nel-mondo-delle-auto-clienti-accontentati-non-le-produrranno-piu/10071/amp/
Categories: NEWS

Dietrofront a sorpresa nel mondo delle auto: clienti accontentati, non le produrranno più

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il colosso delle auto ha preso una pazzesca decisione, con il suo dietrofront che ora accontenta tutti i clienti.

Non sempre le migliorie tecnologiche sono viste nel miglior modo possibile, anzi con le auto di oggi sembra essere andati un po’ troppo oltre rispetto al necessario. L’intento infatti è quello di rendere di fatto le vetture sempre più autonome e con la possibilità di decidere sui movimenti in strada.

Questo però ha diviso e non poco l’opinione pubblica, considerando infatti come non sempre lasciare tutto in mano alle macchine può essere una buona decisione. Tante aziende stanno inoltre puntando moltissimo sul discorso legato alla guida autonoma, con questo che è il grande punto di forza della Tesla, con il colosso americano che sviluppa il settore da anni.

Non è però l’unica realtà che sta puntando in questa direzione, oltre al fatto che non è solo il discorso della guida autonoma a far discutere. Si sta parlando infatti da anni anche di una sempre più sensibile tecnologizzazione del settore, con schermi touch e display sempre più grandi, ma ora anche un altro colosso ha preso una decisione netta.

Hyundai torna al digitale: finita l’Era del touch screen?

Per quanto è innegabile che da un punto di vista estetico sia molto meglio avere un’auto senza pulsanti sparsi nella parte anteriore, allo stesso tempo si deve sempre tenere conto dell’utilità di tutte le innovazioni. Lo sa molto bene anche Hyundai, con il colosso sudcoreano che è uno di quelli che negli anni ha puntato maggiormente proprio su questa novità tecnologica.

Hyundai (Ansa – derapate.allaguida.it)

A quanto pare le cose non sono andate però nel modo migliore, con Hyundai che sta per prendere una decisione epocale e che probabilmente porterà alla fine dell’Era del touch screen. La notizia giunge da CarScoops, con il noto sito che ha spiegato come negli USA siano tantissimi i clienti che si sono lamentati con la casa asiatica per un touch screen considerato ormai come troppo ingombrante e per nulla semplice da utilizzare.

Da tempo in realtà anche l’UE ha capito come il touch screen sia “più bello che utile”, con il ritorno al digitale che è senza dubbio un’ottima soluzione per tutti. La Hyundai dunque ora punta a rinnovarsi in modo sensibile, con il sistema infotainment che sarà ben diverso rispetto a quello che ormai avevamo tutti imparato a conoscere in questi anni e ora vedremo cosa si inventeranno le varie case.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuova stangata terrificante per gli automobilisti, un gesto innocuo è diventato reato: non toccare più i fari, è vietatissimo

Gli automobilisti continuano a vivere un incubo, perché un piccolo gesto innocuo sta per essere…

47 minuti fa

Dall’Italia alla Capitale europea con il Frecciarossa, ora è fatta: finalmente attivata la nuova tratta, troppo comodo così

Finalmente adesso con il Frecciarossa arrivi anche alla Capitale europea: attiva la nuova tratta dall'Italia,…

2 ore fa

Addio a Tesla di Elon Musk, arriva l’annuncio ufficiale: ora non ci sono più dubbi

Grosse novità in casa Tesla, con il colosso americano che rischia di dover dire al…

3 ore fa

Tutto confermato, il GP di Monaco di F1 si vedrà gratis in TV senza Sky: ecco il canale

Il GP di Monaco è uno dei più attesi nel calendario di F1 e ora…

10 ore fa

Quattro SUV sotto i 20.000 euro, uno costa meno della Grande Panda: inarrivabili anche per la Dacia

Adesso puoi pagare questi SUV meno di 20.000 euro, costano meno della Grande Panda: il…

12 ore fa

Crollo Ferrari, allarme per gli Elkann e per l’Italia intera: ecco cosa sta succedendo

Brutte notizie per John Elkann, con la Ferrari che vive un brutto periodo e deve…

13 ore fa