Dietrofront Alfa Romeo, decisione a sorpresa: pronti a tornare i due colossi

Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti, ecco cosa sta succedendo.

Alfa Romeo è uno dei marchi più amati del made in Italy, e anche Stellantis punta moltissimo sul colosso italiano. Il gruppo ha da tempo in mente un piano di rilancio per il brand (già partito con buon successo, come dimostrano il successo di modelli come la Tonale o la Junior) per portarlo ad essere un punto di riferimento nel settore premium.

Per fare questo la holding non può che affidarsi al blasone e alla forte identità Alfa Romeo, da sempre simbolo di eleganza italiana ma anche di performance sportive e di qualità. Proprio sulle sue auto ad alte prestazioni Alfa Romeo ha costruito parte della sua fortuna, e su questo fronte  contrariamente a quanto appariva prima Alfa Romeo sembra avere scelto la strada della tradizione.

L’azienda ha annunciato un importante passo in questa direzione, in controtendenza con quelle che sembravano essere le indicazioni dell’ultimo periodo, che sembravano puntare ad una diversa direzione sia dal punto di vista delle scelte di listino che delle motorizzazioni. La decisione dell’azienda ha certamente fatto felici gli alfisti.

Alfa Romeo, tornano i due colossi: dietro front dell’azienda

Buone notizie per gli appassionati Alfa Romeo. Dal Regno Unito è arrivata una notizia che ha già scaldato i cuori degli alfisti: l’azienda avrebbe infatti deciso di rimettere in produzione la Giulia Quadrifoglio e il SUV Stelvio Quadrifoglio. Una notizia molto attesa per gli amanti delle prestazioni sportive delle Alfa Romeo, che hanno accolto con grande entusiasmo la notizia dopo che i modelli sembravano destinati a non venire confermati. Sono dei pezzi fondamentali della storia Alfa Romeo, che presto avranno nuova vita.

alfa romeo giulia quadrifoglio
Alfa Romeo, tornano i due colossi: dietro front dell’azienda (AlfaRomeo) – derapate.allaguida.it

La vera notizia però è un’altra: i modelli saranno proposti anche con il mitico motore V6 biturbo di derivazione Ferrari. Alfa Romeo ha dovuto fare marcia indietro sulla iniziale scelta di puntare tutto sull’elettrico, i modelli ibridi stanno andando per la maggiore sul mercato e anche Alfa Romeo ha preso atto di questo rivedendo le proprie strategie sul futuro rivalutando la presenza dei propri propulsori termici, anche per quanto riguarda questi modelli. Il veicolo dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi anni, maggiori informazioni saranno disponibili più avanti. Sino ad allora resteranno disponibili le Giulia e Stelvio attuali, ma le versioni Quadrifoglio sono pronte a fare innamorare ancora.

Gestione cookie