L’ultimo annuncio su Max Verstappen ha fatto scattare l’allarme in casa Red Bull: una vera e propria batosta per il campione del mondo.
Manca ormai poco più di un mese al via del Mondiale 2025 di Formula 1. La caccia a Max Verstappen partirà in Australia nel weekend del 14-16 marzo: le novità non mancheranno, a cominciare da Lewis Hamilton per la prima volta alla guida della Ferrari in un Gran Premio dopo i tanti anni (e i molti successi) con la Mercedes.
Sono in molti a chiedersi se assisteremo a una lotta per il Mondiale equilibrata o se invece a spuntarla sarà ancora una volta Max Verstappen al volante della Red Bull. Il campione olandese, dopo 4 trionfi consecutivi, ha come obiettivo il quinto titolo iridato di fila per eguagliare il record di Michael Schumacher con la Ferrari.
Tuttavia gli appassionati della F1 sanno bene che la concorrenza è molto cresciuta. Lo scorso anno il titolo costruttori è andato alla McLaren, che è riuscita a spuntarla per soli 10 punti sulla scuderia di Maranello (la Red Bull solo terza). Sia la scuderia di Woking che la Rossa (che ora può oltretutto contare sulla super coppia Leclerc-Hamilton) hanno mostrato netti miglioramenti e sono pronte a giocarsi il Mondiale con il team guidato al muretto da Christian Horner.
Non a caso c’è un ex grande protagonista della Formula 1 che non vede Max Verstappen di nuovo campione del mondo. Juan Pablo Montoya ha infatti rilasciato un’intervista a CasinoApps dove ha chiaramente detto che per lui il grande favorito per il Mondiale 2025 è Lando Norris, che lo scorso anno è giunto secondo nella classifica piloti proprio dietro il campionissimo della Red Bull.
Montoya, che ha corso sei stagioni in F1 con Williams e McLaren ottenendo 7 successi e 13 pole position, non ha usato giri di parole: l’ex pilota colombiano sarebbe pronto a spendere tutti i suoi soldi sulla vittoria di Lando Norris nel prossimo campionato. Secondo Montoya, infatti, Norris è maturato molto e la McLaren sembra essere la macchina più veloce.
Tuttavia Montoya lancia anche un avvertimento a Norris: il britannico non può assolutamente rilassarsi, dato che anche Oscar Piastri è cresciuto tanto ed è pronto a batterlo. “Piastri ha bisogno di battere Lando in alcune qualifiche per aumentare la propria fiducia – le sue parole – Potrebbe entrare nella sua testa e costringerlo a commettere errori”. Quindi nessuna chance per Verstappen? Per Montoya l’olandese può ancora dire la sua, ma solo se la Red Bull riuscirà a mettergli in mano “una buona macchina“.
Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…
Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…
Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…
La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…
Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…
Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…