Donald Trump, non fatevi ingannare dal lusso: il presidente degli Stati Uniti porta con sé una vera bestia. Da non credere.
Che il presidente degli Stati Uniti possa contare su una flotta di mezzi di trasporto di primissimo livello non è certo una sorpresa. Se poi si tratta di Donald Trump, non particolarmente noto per la sua sobrietà e il suo voler passare inosservato, è ovvio che dai veicoli utilizzati dalla Casa Bianca per gli spostamenti del presidente non ci si possa aspettare altro che il lusso più sfrenato. E in effetti, le aspettative non sono certo deluse: una incredibile bellezza ed eleganza del design è certamente una delle caratteristiche dell’automobile di Trump, ma attenzione a non farsi accecare dallo sfarzo.
C’è infatti un altro aspetto fondamentale, anche più importante della estetica dell’auto, almeno per i servizi segreti e per chi deve occuparsi della sicurezza del presidente. Il presidente degli Stati Uniti è uno degli uomini più potenti ed influenti del mondo, va da sé dunque che il suo mezzo di trasporto debba essere in grado di garantire protezione ed efficienza in ogni circostanza e prevenire ogni tipo di situazione di potenziale pericolo. Tutto viene accuratamente pensato in modo tale che possa rispettare tutti i requisiti richiesti da chi è responsabile della difesa e tutela del presidente.
L’auto di Trump è talmente tanto blindata e resistente, a prova di ogni tip di problematica, da essere stata soprannominata “The Beast”, la Bestia, come si legge sul portale HDMotori. La limousine corazzata del presidente è un vero carro armato di lusso. La Cadillac One, in onore proprio dell’azienda che la produce, resiste a tutto, persino ad attacchi chimici e addirittura alle mine. La “First Car” prodotta da General Motors ha una blindatura di ben 20 cm che offre protezione contro qualsiasi cosa, e ha vetri spessi 13 cm, che non possono essere aperti.
Anche le gomme sono a prova di foratura: gli pneumatici resistono a qualsiasi cosa, ma anche se fossero inutilizzabili grazie ai cerchi l’auto si potrebbe continuare a guidare. Pesa circa 9 tonnellate, è dunque davvero impossibile da spostare. Ha un sofisticato sistema che permette di viaggiare di notte senza fari vedendo perfettamente. Tra le dotazioni c’è anche la possibilità di sparare gas e fumogeni intorno al veicolo. Anche il serbatoio dell’auto è anti-esplosione.
Ha un telefono che consente di chiamare in ogni momento il vice presidente e il Pentagono. All’interno c’è anche un kit medico di pronto soccorso a disposizione per ogni evenienza. Questa auto ha un motore 6 cilindri turbodiesel di 6,6 litri, la velocità massima è inferiore ai 100 km/h e i consumi sono incredibili: un litro ogni 500 metri.
Sembra una piccola Porsche ed invece è un'Alfa Romeo. Uno dei modelli più desiderati potrebbe…
I SUV sono le auto al momento maggiormente apprezzate, ma c'è un colosso europeo che…
Svelato il grande piano della Ferrari. Finalmente qualcosa si muove. Vasseur fa un annuncio a…
Il ritrovamento di ben 60 auto sta facendo gola a una miriade di collezionisti. Offerte…
La F1 è pronta a rinnovare la propria lista di piloti e a Monza ci…
Viaggiare da Milano a Bari con un solo pieno sembra pazzesco, ma c'è chi lo…