Dopo+la+Smart%2C+ecco+la+nuova+due+posti+che+far%C3%A0+impazzire+gli+italiani%3A+super+sportiva+e+con+un%26%238217%3Baccelerazione+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/dopo-la-smart-ecco-la-nuova-due-posti-che-fara-impazzire-gli-italiani-super-sportiva-e-con-unaccelerazione-da-urlo/11243/amp/
NEWS

Dopo la Smart, ecco la nuova due posti che farà impazzire gli italiani: super sportiva e con un’accelerazione da urlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Smart in Italia ha riscosso grande successo, ma ora arriva una nuova due posti che con il suo stile sportivo spacca il mercato.

Nel corso degli anni, non ci sono dubbi sul fatto che l’Italia sia stata determinante per il mercato della Smart, con la casa tedesca che ha sfruttato nel modo migliore il grande lavoro di marketing di Mercedes Italia. La dirigenza infatti capì che per fare in modo che le piccole Smart Fortwo potessero diventare tanto richieste era necessario fare sì che venissero intese anche come delle auto di lusso.

Dunque la Fortwo divenne, nell’immaginario collettivo, una sorta di piccola Mercedes che era in grado di potersi muovere rapidamente in città. Inoltre trovare il parcheggio con una di queste auto diventa davvero molto facile, con il modello tanto amato che per il momento è messo in disparte.

L’ultima vettura di Fortwo nuova e immatricolata l’hanno venduta a Milano a luglio del 2024, con l’evento che si è rivelato un bellissimo momento per un’auto che ha fatto la storia. Le due posti comunque hanno saputo imporsi nel corso degli anni e lo si vede con il caso di una recente sportiva che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più amate, vista anche la sua tenuta eccellente.

MG Cyberster: la sportiva a basso costo

Si sa che la MG sta diventando un marchio sempre più blasonato e rinomato in Italia, tanto è vero che ha potuto lanciare un eccezionale modello di recente come il Cyberster. Si tratta di un SUV-coupé che si presenta con una lunghezza da 454 cm e un’altezza da 133 cm, il che le permette di essere una due posti sportiva.

MG Cyberster (MG Press Media – derapate.allaguida.it)

La si può richiedere con due motorizzazioni diverse, comunque sempre elettriche. Nel primo caso siamo di fronte a una variante con trazione posteriore e che eroga un massimo di 340 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 195 km/h e l’accelerazione fa sì che questa vettura passi da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.

Nel caso in cui si preferisse virare sul modello a trazione integrale, ecco allora che si avrebbe tra le mani un bolide da ben 510 cavalli, con picco di 200 km/h e una pazza accelerazione che porterà la vettura a 100 km/h in 3,2 secondi. Un vero e proprio sogno per gli italiani anche per quanto riguarda il prezzo, tanto è vero che si avrà la possibilità di acquistarla con una spesa di 63 mila Euro per il modello base e di 68 per il top di gamma.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT Panda, l’Europa affossa i piani di Stellantis: addio al modello?

FIAT costretta a cambiare i piani per la Panda? L'Unione Europea mette nei guai Stellantis,…

5 ore fa

Smart #2: La Rivoluzione Elettrica del 2026 che Sfida le Regole delle E-Car

La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…

1 giorno fa

Telepass, la rivale fa sul serio: ti dà anche lo sconto sulla vacanza, che affare

La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…

1 giorno fa

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

2 giorni fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

3 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

4 giorni fa