Dopo+Sinner+ecco+la+campionessa%3A+accordo+ufficiale+con+Alfa+Romeo%2C+che+colpo+di+scena
derapateallaguidait
/articolo/dopo-sinner-ecco-la-campionessa-accordo-ufficiale-con-alfa-romeo-che-colpo-di-scena/22372/amp/
curiositĂ 

Dopo Sinner ecco la campionessa: accordo ufficiale con Alfa Romeo, che colpo di scena

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Alfa Romeo ha deciso di continuare a stringere partnership nel mondo del tennis: dopo Sinner ufficiale l’accordo con la campionessa azzurra.

Jannik Sinner è tornato finalmente in campo e ha subito riconquistato il suo ruolo da grande protagonista del tennis mondiale. Dopo lo stop di tre mesi per la squalifica inflitta per la vicenda Clostebol, ora definitivamente alle spalle, il numero 1 al mondo ha ricevuto l’abbraccio dell’appassionato pubblico degli Internazionali BNL d’Italia 2025.

Il ritorno di Sinner è una buona notizia non solo per i tantissimi tifosi del 23enne di San Candido, ma anche per i suoi sponsor. Una delle partnership più note di Jannik è quella con Alfa Romeo: il marchio del Biscione è legato professionalmente al fenomeno altoatesino già da cinque anni.

Proprio in queste ore è arrivata la conferma di un’altra novità che di certo entusiasmerà tutti coloro che amano sia il tennis che le auto di Alfa Romeo. La storica casa automobilistica italiana ha infatti annunciato una nuova collaborazione che riguarda sempre il mondo della racchetta. Alfa Romeo ha stretto una partnership con Jasmine Paolini: la campionessa azzurra, numero 5 del ranking WTA, sarà Brand Ambassador del Biscione.

Addio Sinner: Alfa Romeo ha una nuova partnership

Con questo ruolo Jasmine Paolini sarà protagonista nei prossimi mesi di diverse iniziative di comunicazione del marchio di Arese e rappresenterà Alfa Romeo in alcuni eventi in Italia e all’estero. La 29enne di Castelnuovo di Garfagnana ha detto di sentirsi onorata per poter entrare a far parte della grande famiglia di Alfa Romeo, con cui condivide sia la passione per lo sport che l’orgoglio per rappresentare l’Italia nel mondo.

Addio Sinner: Alfa Romeo ha una nuova partnership – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

“Ho ritrovato nelle vetture Alfa Romeo la stessa cura per i dettagli e la medesima ricerca d’innovazione volta al raggiungimento delle massime prestazioni”, le parole di Jasmine Paolini. Nella nota diffusa dal celebre marchio si spiega la scelta di voler stringere una collaborazione con la tennista azzurra, capace di “incarnare i valori di Alfa Romeo”. 

“Rappresenta al meglio l’eccellenza italiana – fa sapere la casa automobilistica di Arese – in termini di tenacia, capacità e quella giusta dose di allegria che rende la vita più semplice e bella da vivere”. Il 2024 è stato senza dubbio l’anno della consacrazione per Jasmine Paolini, grazie alla vittoria del suo primo titolo WTA 1000 a Dubai e alle finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon. Insieme a Sara Errani ha poi conquistato una storica medaglia d’oro nel doppio ai Giochi Olimpici di Parigi.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Fiat svela il regalo del 2025: c’è giĂ  la fila per chiederlo, che notiziona

Fiat, il 2025 regala una grande svolta per il marchio ed una novitĂ  per gli…

1 ora fa

Test superato, ricaricare le auto elettriche ora sarà facilissimo: guardate dove hanno messo la presa, altroché colonnine

Le auto elettriche stanno subendo grosse critiche, ma ora c'è un sistema che le rende…

2 ore fa

Schumacher, c’è di nuovo speranza: ultimo annuncio davvero incoraggiante, è di Vettel

Vettel sostiene il ritorno di Schumacher, con la speranza che inizia a serpeggiare nel cuore…

3 ore fa

Questi veicoli in Italia hanno l’obbligo della guida a destra: perchĂ© e quali sono, in pochi lo sanno

Questi veicoli in Italia hanno l'obbligo di avere il volante a destra: in pochi ci…

4 ore fa

Il Governo ritira le licenze, tutto in fumo: dramma per i lavoratori italiani

Brutta notizia per i lavoratori italiani: marcia indietro sulle licenze, tutto ritirato. Ecco che cosa…

5 ore fa

Exor, gli Agnelli stanno per vendere: offerta irrinunciabile, si chiude un pezzo di storia dell’Italia

Exor, offerta irrinunciabile per l'azienda: può chiudersi un vero pezzo di storia. Gli Agnelli pensano…

6 ore fa