Un quad che va oltre i limiti del conosciuto: le dotazioni di cui dispone fanno invidia all’intera categoria e il design è davvero il tocco in più, che lo rende inimitabile.
Milano fa di nuovo da sfondo all’arrivo sul mercato di una grande novità a quattro ruote, ma questa volta nel settore dedicato ai quad. Grande protagonista è il marchio che ha riscosso un successo considerevole nel 2023 grazie all’introduzione di un innovativo design per i suoi mezzi e che si ribadisce questa volta con veicoli REDSTONE.
Si tratta di ‘Benda Motorcycles’, che si propone in Italia con un’anteprima mondiale, approfittando del periodo d’innovazione che riguarda i motori, infatti opta per la tecnologia ibrida tra motori elettrici e a combustione e un allargamento ai segmenti delle naked bike e grand tourism.
Fra le introduzioni di particolare interesse è la serie ATV REDSTONE, ovvero veicoli dedicati ad avventure fuori strada che vedono l’incrocio di avanguardia e futuro. Dal motore al telaio, l’azienda ha sviluppato autonomamente l’intera piattaforma e in questo modo sul mercato arriva la REDSTONE 550, il cui motore prescelto è un V-twin dalla potenza di 48 CV. Tutto ciò potendo contare sull’acceleratore elettronico intelligente, che consente di controllare più comodamente la guida del quad. Il design risulta invece affascinante e per lo più il materiale utilizzo è l’acciaio al cromo-molibdeno ad alta resistenza e alluminio forgiato.
Benda s’impone con un quad affascinante e potente: le caratteristiche
Il passo da gigante compiuto verso il futuro da parte di Benda è l’opzione di accensione con un solo pulsante e il DPS regolabile, che adotta la modalità Tri-Mode (comfort/standard/Sport). Un vantaggio in più per il comfort del conducente. La variante rispetto agli altri ATV è la leva del cambio centrale, che permette di avere così più spazio per le gambe a disposizione. I fari sono a LED.
Con tutte le novità relative al quad, Benda intende rivedere completamente il suo approccio alla mobilità a cominciare dai materiali utilizzati e le linee predilette. Sofisticati ma robusti, i suoi mezzi sono una garanzia ingegneristica, che conta su un team attivo sia in Cina che in Europa, il cui tratto distintivo attualmente è la produzione interna di componenti essenziali come i pneumatici da 310 mm e i telai in alluminio. Italia, Germania, Francia e Spagna sono i paesi europei nei quali il brand intende investire di più, perciò si attendono altre novità sia a due che a quattro ruote.