Dramma senza fine in MotoGP, altra diagnosi terribile: è salvo per miracolo

Continuano le difficoltà in MotoGP, con il campione che va incontro a una diagnosi davvero molto dura da accettare.

La stagione 2025 della MotoGP continua a vedere il dominio senza possibilità di replica di Marc Marquez, con lo spagnolo che sta facendo il bello e il cattivo tempo. Solo la sua caduta ad Austin gli ha impedito di fare bottino pieno, ma questo non preclude il primo posto in classifica mondiale.

Sette vittorie su otto gare e la caduta in quella dove aveva dimostrato di essere ancora più superiore rispetto alla concorrenza. Marquez in Ducati è stata chiaramente una scelta vincente, con l’otto volte campione del mondo che ora punta così a vincere il nono titolo iridiato, raggiungendo Valentino Rossi.

Si tratterebbe di un grandissimo risultato, anche se è un peccato che non possa contendersi il Mondiale con il campione in carica. La stagione di Jorge Martin è davvero un calvario e proprio in occasione della gara del suo rientro dopo l’infortunio, ecco che l’ex Pramac è costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca, con l’impatto che poteva causare danni ben peggiori.

Martin ancora ko: ecco le sue condizioni

L’unica cosa certa è che la stagione di Martin in Aprilia potrà solo che migliorare, perché dopo l’infortunio nei test di Sepang, ecco che arriva un’altra brutta botta. Lo spagnolo infatti è caduto nel finale di gara ed è stato travolto dalla Ducati di Fabio Di Giannantonio, con le conseguenze che avrebbero potuto essere anche ben peggiori.

Jorge Martin infortunio problemi MotoGP
Martin ancora ko: ecco le sue condizioni (Ansa – derapate.allaguida.it)

Martin ha subito il colpo dalla moto dell’italiano, ma per fortuna non in modo tale da passargli sopra, il che avrebbe portato a conseguenze ben peggiori ed è infatti lo stesso Jorge a scrivere sui social come sia stato fortunato per come sono andate le cose. La diagnosi comunque non è di certo delle più confortanti, considerando infatti come si sia arrivati a un totale di 11 costole fratturate, dopo che in un primo tempo sembravano essere sei.

Inoltre vi è un aumento del pneumotorace, il che comporta dunque l’obbligo di un drenaggio di aspirazione. Questo fa sì che per qualche giorno dovrà rimanere in ospedale per essere monitorato e quindi, con ogni probabilità, dovrà rimanere ancora fermo ai box. Una stagione davvero maledetta quella che sta vivendo con una Aprilia che ha un bisogno disperato del proprio campione, con lo spagnolo che per il 2025 ha solo bisogno di evitare altri acciacchi.

Gestione cookie