Brutte notizie per il grande campione della MotoGP, con i polmoni che sono danneggiati e la situazione peggiora.
Il 2025 è un anno che vede la MotoGP in grande spolvero e con tanti campioni nella categoria, anche se al momento nessuno ha modo di tenere testa a Marc Marquez. Lo spagnolo al momento è di un livello impossibile da sostenere per i rivali e la Ducati ha modo così di godersi il suo campionissimo.
In molti però non erano del tutto convinti a inizio anno quando la Ducati decise di puntare su di lui, non perché non si credesse sulle qualità indiscusse di uno dei più grandi di sempre, ma perché è innegabile il fatto che Jorge Martin sia il futuro. Matinator infatti ha vinto il Mondiale nel 2024 correndo con la Pramac, una scuderia satellite.
Mai nessuno era mai riuscito nella storia a ottenere un simili risultato e per molti sarebbe stato il giusto coronamento passare nella scuderia factory ufficiale. Quest’anno è passato all’Aprilia, ma la stagione al momento è un disastro, con Martin che purtroppo si trova ancora nelle condizioni di dover fare i conti con un brutto infortunio.
La stagione di Jorge Martin da campione del mondo in carica si sta trasformando sempre di più in un vero e proprio calvario. Il ritorno in Qatar era stato accolto con grande entusiasmo, ma purtroppo siamo ancora di fronte all’ennesimo stop del pilota dell’Aprilia, con il pesante impatto con Fabio Di Giannantonio che è costato caro.
Martin dimostra di essere ottimista e ringrazia Dio perché lo scontro avrebbe potuto causare dei danni ben maggiori. La diagnosi però non è di certo confortante, considerando infatti come siano 8 archi costali posteriori fratturati e 3 archi laterali. Inoltre si è riscontrato uno pneumotorace al polmone destro, il quale comporta obbligatoriamente la richiesta del tubo di drenaggio per eliminare l’aria.
Riparte dunque un lungo stop per Jorge Martin, con lo spagnolo che, molto probabilmente, rientrerà solo al Mugello. La tappa italiana è sicuramente una di quelle più attese dai piloti, in particolar modo di scuderie del Belpaese come nel caso di Martin con la sua Aprilia. Nella seconda parte di stagione, l’unico obiettivo deve essere quello di prendere confidenza per il futuro con Aprilia, perché ormai non vi è davvero più nulla da fare, con Jorge che deve solo pensare a un tranquillo rientro.
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…