Dramma+Unipol+Move%2C+i+possessori+adesso+tremano%3A+sta+succedendo+a+tutti+in+Autostrada
derapateallaguidait
/articolo/dramma-unipol-move-i-possessori-adesso-tremano-sta-succedendo-a-tutti-in-autostrada/15059/amp/
Categories: NEWS

Dramma Unipol Move, i possessori adesso tremano: sta succedendo a tutti in Autostrada

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pessime notizie per UnipolMove, con l’azienda che deve rendere conto ai clienti per ciò che sta succedendo in autostrada.

Negli ultimi anni la mobilità ha subito grosse innovazioni, partendo per esempio dal fatto che il Telepass non è più il solo dispositivo che permette di superare il casello senza doversi fermare. Sono diverse le novità da questo punto di vista e una delle più note è diventata UnipolMove, un colosso che con una serie di offerte vantaggiosa ha saputo mettersi in mostra.

Non è sicuramente semplice tenere testa al Telepass, considerando infatti come per molti il servizio di telepedaggio sia un sinonimo di Telepass, proprio come la “T” che compare sui caselli. Nonostante un po’ di classica diffidenza iniziale, alla fine anche UnipolMove ha dimostrato di crearsi una clientela sempre più numerosa, ma non si può negare che qualcosa non stia andando per il verso giusto.

Lo si denota con una serie di problematiche evidenziate dai clienti, con la stessa UnipolMove che purtroppo ha dato vita a questi difetti. Sempre più clienti infatti hanno accusato l’azienda di aver dato vita a degli addebiti per pedaggi inesistenti, tanto è vero che c’è chi ha spiegato come la propria vettura fosse semplicemente parcheggiata di fronte alla propria abitazione. A questo punto diventa necessario una spiegazione chiara e forte da parte di Unipol.

Attacco a Unipol: qual è il problema?

Sui social network non sono rari i casi nei quali si trova un cittadino pronto a scaricare tutta la propria frustrazione per ciò che gli accade nella vita di tutti i giorni e di recente abbiamo assistito al caso di un cittadino che che si è trovato addebitato il costo completo della tratta nell’autostrada Salerno-Pompei-Napoli.

UnipolMovie (Unipol Press Media – derapate.allaguida.it)

Il cliente dunque ha richiesto, dato che ciò era espressamente presente nel contratto, una rimodulazione dei costi, essendo lui in possesso di una vettura di classe A. Dunque si tratta di un modello elettrica o a gas, dunque dovrebbe ricevere il 30% di sconto, ma così non è stato. Una volta contatto il servizio clienti di UnipolMove è arrivata la brutta sorpresa.

Il servizio ha spiegato come la rimodulazione è responsabilità di Autostrade per l’Italia e non di UnipolMove. Il problema è che il contratto in questo caso è sottoscritto con la società di telepedaggio che dovrebbe garantire quanto accordato. Una situazione tristemente comune in Italia, con la colpa che è di tutti e dunque è di nessuno e a rimetterci sono i cittadini.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Hamilton ha convinto Vasseur, mossa disperata della Ferrari: non si poteva più tardare

Hamilton svela un retroscena prima del GP di Abu Dhabi. E' stato anche lui a…

3 ore fa

Con un’auto da rottamare, Fiat ti dà la Pandina al prezzo migliore possibile: sconto straordinario in concessionaria

Da diverso tempo a questa parte la Fiat comanda il mercato e ora la Pandina…

7 ore fa

Diesel e benzina fatti fuori, arriva il motore del futuro: sarà il più potente di sempre, oltre 4.000 CV

C'è una nuova tecnologia che si sta facendo largo nel campo dei motori, e che…

17 ore fa

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

19 ore fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

1 giorno fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

1 giorno fa