La casa italiana sgancia la bomba attesa da tutti i centauri. Finalmente si passa all’azione, con due modelli eccezionali.
Grandi novità in casa Ducati con il marchio italiano preferito dai centauri appassionati di MotoGP che si prepara a sganciare non una ma ben due nuove bombe, forse pronte già per l’estate che si avvicina. Il marchio italiano ha intenzione di stupire i clienti con una coppia di scrambler che, in occasione di un evento fondamentale, sono state presentate ufficialmente.
Partiamo dal principio: la casa ha presentato in occasione del Bike Shed London Show due delle nuove creazioni del Centro Stile Ducati che potrebbero quindi entrare in produzione molto presto. Entrambe le due ruote hanno un aspetto che fa da palese richiamo al mondo delle Café Racer, ormai le conoscete, quelle motociclette classiche usate negli anni sessanta da chi gareggiava in modo legale o meno.
I due modelli si distinguono per l’assetto sportivo del primo e quello dedicato al mondo dell’enduro del secondo. Andiamo subito a vederle, così potrete farvi un’idea di come il brand conquisterà il mercato nei prossimi mesi.
Ducati ha esagerato, le due bellezze
Partiamo con il primo modello, la bellissima scrambler Ducati CR24 con un assetto corsaiolo ed un design che ci riporta all’epoca d’oro del marchio. Il faro centrale è un gran bel dettaglio per i nostalgici mentre la livrea è ispirata per ammissione degli autori all’immaginario delle rockstar britanniche degli anni sessanta. Peccato non sapere nulla riguardo le specifiche tecniche, così come sappiamo poco dal punto di vista meccanico del secondo modello.
Passimmo infatti ora alla Ducati RR24, un modello con un’aria sempre molto legata al mondo del vintage ma un assetto più votato al fuoristrada e alle lunghe tratte su strade sconnesse. La moto infatti ha un telaio con numerosi elementi di alluminio che appare piuttosto solido e robusto, non inadatto quindi ad una guida di tipo adventure. Da notare soprattutto gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally, palesemente scelti per poter affrontare un po’ di off-road nel caso.
Come abbiamo anticipato, per il momento abbiamo solo immagini e poche informazioni stilistiche sulle concept ma speriamo di poter conoscere di più a riguardo nelle prossime ore. Due modelli interessanti che hanno già monopolizzato l’attenzione dei fans del marchio.