Ducati e Honda avvisate, la nuova supersportiva cinese ha una potenza assurda: solo per veri piloti

Questa moto cinese è pronta a stracciare anche Ducati ed Honda: potenza assurda, è solo per veri piloti. 

L’industria dei motori cinese continua ad allargare la sua presenza nel continente europeo: da Pechino arrivano sempre più modelli sul mercato internazionale, segno del crescente successo dei veicoli che arrivano dal paese del Dragone, sempre più gettonati sulle nostre strade. E’ il frutto dei tanti investimenti effettuati nel settore, sia sul fronte delle due che delle quattro ruote, e di un rapporto qualità-prezzo difficile da pareggiare. I bassi prezzi dei veicoli cinesi, grazie a spese di produzione inferiori per le aziende e agli aiuti da parte dello stato, mettono i difficoltà i colossi internazionali, anche due giganti come Honda e Ducati. Con qualità in costante crescita e spesa per il cliente inferiore, la competizione per i marchi è sempre più feroce.

Tra i marchi più diffusi in Europa e ormai ben noti anche alle nostre latitudini c’è sicuramente QJMotor, che sta ottenendo buoni risultati sul mercato anche nel nostro paese. L’azienda è pronta a sfidare le rivali sul fronte delle moto ad alte prestazioni, con un bolide con prestazioni da pista.

QJ Motor SRK 800 R, supersportiva cinese

QJMotor ha presentato ufficialmente la nuova SRK 800 R, la sportiva di media cilindrata dell’azienda cinese. Questo bolide ha telaio in alluminio, forcellone nello stesso materiale, forcella da 43 mm, impianto frenante con pinze Brembo: ogni aspetto e componente sono curate per garantire le massime prestazioni, agilità e controllo della moto. Un grande lavoro è stato fatto con l’aerodinamica, curata da Benelli Design, e diverse componenti sono state alleggerite, sempre puntando ad una maggiore agilità e rapidità del veicolo.

QJ Motor SRK 800 R
QJ Motor SRK 800 R, supersportiva low cost (QjMotor) – derapate.allaguida.it

Questa moto sarà alimentata da un motore 4 cilindri da 778 cc, capace di sprigionare 123 CV di potenza a 12.000 giri/min e 74 Nm di coppia a 9.500 giri/min. Potenzialità dunque “da competizione” per questo modello che ha già catturato l’attenzione degli appassionati. Non sono ancora state rese note le tempistiche e il prezzo, anche se considerando la versione attualmente in vendita si dovrebbe rimanere al di sotto del tetto dei 10.000 euro, piuttosto economica per quello che è il segmento e che sono le potenzialità del veicolo. Secondo alcune indiscrezioni, maggiori notizie potrebbero arrivare al prossimo EICMA. Non resta dunque che aspettare maggiori informazioni, QJMotor, intanto, si conferma uno dei marchi più gettonati del momento, anche per quanto riguarda i veicoli ad alte prestazioni.

Gestione cookie