Ducati%2C+ecco+il+nuovo+mostro%3A+arriva+in+concessionario+con+lo+stesso+motore+di+Bagnaia+e+Marquez
derapateallaguidait
/articolo/ducati-ecco-il-nuovo-mostro-arriva-in-concessionario-con-lo-stesso-motore-di-bagnaia-e-marquez/22427/amp/
MOTOGP

Ducati, ecco il nuovo mostro: arriva in concessionario con lo stesso motore di Bagnaia e Marquez

Pubblicato da
Alessandro

Arriva il nuovo mostro di Borgo Panigale: Ducati annuncia la moto con lo stesso motore in dotazione a Bagnaia e Marquez, i dettagli sono da paura.

Il 2025 resta l’anno delle grandi novità. Ne sa qualcosa Ducati, che ha appena sfilato via il velo dalla sua nuova creazione. Gli ingegneri di Borgo Panigale hanno dato ulteriore linfa e ulteriore carattere ad una delle moto più iconiche della gamma italiana. Ha in comune il cuore pulsante delle frecce a disposizione di Francesco Bagnaia Marc Marquez, dominanti nel campionato mondiale di MotoGP.

Di che moto si tratta? Della nuova ed iconica XDiavel V4. La cruiser di Ducati si rinnova per il 2025 e lo fa presentandosi già con la tuta da pista. Borgo Panigale ha alzato l’asticella su un modello di per sé già molto spinto e audace, che ora mostra ulteriormente i muscoli alle rivali di segmento. Il prezzo non è alla portata di tutti, va detto, ma è comprensibile dinanzi a tanta sostanza.

Elettronica, motore, ciclistica e design: tutto è declinato al massimo, senza lesinare su performance e qualità. Ducati XDiavel V4 arriva nei concessionari per rappresentare uno dei fiori all’occhiello della gamma di Borgo Panigale. E i requisiti ci sono tutti, senza tradire le aspettative (altissime) di appassionati e clienti.

Ducati XDiavel V4, prezzi e dettagli del mostro di Borgo Panigale

Partiamo dal propulsore, direttamente derivato dal reparto corse di Ducati. L’animo MotoGP si sente e si apprezza già nei numeri: il motore è il celebre V4 Granturismo, capace di erogare ben 168 CV di potenza a 10.750 giri al minuto e ben 12,8 kgm di coppia massima. Un propulsore turistico e sornione, ma che al di sopra dei 5.000 giri mostra tutto il carattere pistaiolo.

Ducati XDiavel V4 (Press Media) derapate.allaguida.it

Anche perché la ciclistica e l’elettronica completano il quadro di una moto nata per puntare all’eccellenza. Il baricentro basso della nuova XDiavel V4 fa danzare i 229 kg (in ordine di marcia) come una sportiva, sebbene la stazza va trattata sempre con rispetto. Soprattutto nelle curve da affrontare con il coltello fra i denti. L’impianto frenante è imponente, con coppia di pinze radiali Brembo Stylema che affondano il morso su dischi da 330 mm all’anteriore (al posteriore c’è un mono disco da 265 mm).

Per tutti gli optional in dotazione (come elettronica e pacchetti aggiuntivi) basta dare un’occhiata al sito ufficiale di Ducati. Occhio al pacchetto Touring, che porta con sé anche manopole riscaldate, set di borse laterali e schienalino per il passeggero. Il prezzo di partenza della XDiavel V4 è di 28.990 euro.

Alessandro

Recent Posts

Annuncio epocale di Salvini sul Bollo Auto: sta per succedere l’impensabile, tutto prima dell’estate

Bollo auto, arriva l'annuncio tanto atteso del ministro Salvini: non se lo aspettava nessuno, quello…

1 ora fa

Pedaggi Autostrada, via alle domande per i rimborsi: tutti i veicoli ammessi, ecco quanto ti ridanno

Pedaggi autostrada, adesso finalmente puoi richiedere il rimborso. Ecco quali veicoli sono ammessi, ti ridanno…

2 ore fa

Auto a 5 mila euro, quante occasioni ora: c’è anche la Fiat del momento

Sul mercato sono in vendita molte auto a soli 5.000 euro: sono grandi occasioni da…

3 ore fa

Renault fa piovere sconti: maggio è il mese dei regali, ora bastano pochi spicci per l’auto nuova

Basta dare un'occhiata alle promozioni che sta preparando la Renault per capire che ce n'è…

4 ore fa

F1 GP Imola, stavolta si vede tutto gratis senza Sky: gara e qualifiche in chiaro su questo canale

I fan della Formula 1 potranno seguire sia le qualifiche che il Gran Premio di…

5 ore fa

SUV a GPL con 1.500 euro di super bonus: stavolta non è di Dacia, garantito 5 anni

Il nuovo Suv che è pronto a sbaragliare tutto il mercato: un super bonus di…

5 ore fa