Se desideri acquistare una Ducati, avrai ora l’occasione della tua vita. Ecco il prezzo da sogno per questo nuovo modello.
Per gli amanti di casa Ducati è in arrivo una grande novità, che sarà possibile ordinare già tra qualche giorno, e che tutti aspettano con ansia. La casa di Borgo Panigale vive un momento a dir poco magico grazie ai successi nel mondo delle corse, ma anche a quelli sul fronte prodotto moto, con il 2023 che si è chiuso nuovamente con un fatturato di oltre un miliardo di euro. Inoltre, è stato il terzo anno migliore della storia in termini di moto vendute.
Tutto va a gonfie vele in casa Ducati, ed è così che si strizza l’occhio a progetti sempre più nuovi ed interessanti, con l’obiettivo di offrire interessanti alternative sul mercato alla propria clientela. Il modello di cui vi stiamo per parlare è davvero unico ed inimitabile, e vale la pena conoscerlo e scoprirlo in tutti i suoi particolari.
La Ducati è ormai molto attiva, così come tanti altri brand, nel mondo delle e-bike, dimostrando di aver puntato parecchio sulla mobilità sostenibile. La grande novità si chiama Futa All Road, una gravel dotata di pedalata assistita, che deriva dall’e-bike stradale, e come avrete capito, essa è pensata per affrontare al meglio anche i percorsi più complicati in assoluto. L’obiettivo è quello di assicurare la possibilità di percorrere distanze non da poco anche sullo sterrato, ed è disponibile in quattro diverse taglie, dalla S alla X.
Secondo quanto emerso, questo gioiellino sarà disponibile proprio dal mese di giugno, per cui, sarà ordinabile a giorni. Il prezzo è di 7.690 euro, non certo una cifra contenuta, ma la tecnologia e l’alta qualità hanno un costo da pagare. Il motore è inserito nel mozzo, mentre la batteria si trova all’interno del tubo obliquo. Esso è un FSA System HM 1.0 da 250 kW e 42 Nm di coppia, che regala un’erogazione che è molto fluida, ed esistono anche ben 5 livelli di assistenza.
Se volete un’extra autonomia, è disponibile un range extender che vi permetterà di puntare su 250 kW ulteriori di energia. Il peso è di soli 12,4 kg, e questa e-bike di casa Ducati è equipaggiata con il gruppo SRAM Rival e Tap AXS, con freni molto potenti e robusti idraulici con dischi da 160 mm. Inoltre, è presente anche un cambio elettronico wireless 2×12 velocità, che risulta essere molto preciso. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…